Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Talisker 25 Anni

Whisky Single Malt Talisker 25 Anni

Talisker
Smooth and fresh Single Malt Whisky from Skye, rich and full-bodied, slightly smoky, rich in marine and savory notes, with hints of orange juice and flowers, aged for 25 years in American and European oak barrels
510,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

45.8 %

Format

70 cl Bottle

Aging

25 years in oak casks from America and Europe

WHISKY SINGLE MALT TALISKER 25 ANNI DESCRIPTION

Il Whisky Single Malt 25 Anni Talisker nasce nella famosa isola di Skye, al largo delle coste scozzesi, celebre da secoli per la produzione di eccellenti distillati. Si tratta di una bottiglia caratterizzata da un lungo periodo di affinamento, che contribuisce a conferire al bouquet complessità e ricchezza aromatica. Un’etichetta che rappresenta un importante punto di riferimento per tutti gli amanti degli aromi torbati e salmastri, tipici della produzione di Skye Island, che potranno ritrovare nel bicchiere il sapore tipico di queste terre.

Il Single Malt 25 Anni nasce seguendo i più antichi processi di lavorazione della Distilleria Talisker. Ancora oggi si utilizzano i vecchi alambicchi a serpentina e un processo di doppia distillazione, che garantisce la massima finezza e pulizia espressiva. Tutte le materie prime sono di eccellente qualità a partire dal malto di una singola varietà, dall’acqua purissima delle sorgenti di Cnoc nan Speireag, fino alla pregiata torba, che dona gli intensi aromi affumicati tanto apprezzati dagli intenditori. Prima di essere imbottigliato il distillato si affina per ben 25 anni in botti precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Bourbon.

Il Whisky Single Malt 25 Anni è un distillato dedicato ai veri amanti degli aromi tipici di Skye Island. Si presenta con un colore dorato dai riflessi brillanti. Al naso esprime profumi raffinati, con aromi di frutta matura, sentori agrumati, speziati e delicatamente affumicati. Al palato si distende con sorso armonioso e morbido sulle note di frutta matura, che tendono a virare verso un finale iodato e torbato di grande persistenza gustativa.

Colour

Light golden yellow

Taste

Lightly smoked, fresh and savory, with a rich aromatic personality

Scent

Smooth with scents of sea water, black pepper and caramel