Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!

Tom Time

Region Lombardia (Italia)
Address Parco di Montevecchia
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11837_tom-time_2488.jpg?v=1709219651

Tom Time è un marchio lombardo di gin artigianale lanciato dalla tenuta vitivinicola La Costa all’interno del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, luogo che fornisce un mix di erbe, cortecce e bacche di eccezionale qualità. Tom Time intende condensare i profumi e i sapori di questo territorio dell’Alta Brianza lecchese trasmettendoli direttamente al consumatore, ovunque esso si trovi. L’idea di produrre gin è stata partorita da Claudia Crippa, produttrice di La Costa, assieme a Davide Marelli e Luca Bennato, con l’obiettivo di valorizzare le numerose botaniche spontanee che crescono nel Parco di Montevecchia, celebre proprio per le erbe aromatiche oltre che per la viticoltura. Le origini della realtà vitivinicola La Costa risalgono al 1992, anno in cui Giordano Crippa avviò il proprio progetto enoico per valorizzare la sua amata terra. Oggi la tenuta, oltre a realizzare vini e altri prodotti di grande autenticità, offre l’opportunità di mangiare i piatti della tradizione brianzola presso la Cascina Galbusera Nera e di alloggiare all’interno di un’accogliente casa colonica settecentesca presso Cascina Costa.

Il Gin ‘Cold Compound’ del marchio Tom Time di La Costa deriva da una selezione di botaniche raccolte all’interno del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone, tra cui: il legno di abete rosso e pigne di cipresso, che donano aromi balsamici, il rosmarino di Montevecchia, dal carattere mediterraneo, la regina dei prati, una rara erba spontanea dalle spiccate note floreali, e infine il ginepro, immancabile ingredienti del gin. L’espressione ‘Cold Compound’ indica che la maggior parte di questi ingredienti non vengono distillati, bensì macerati a freddo in alcool, e ciò permette di preservare al massimo l’integrità degli aromi contenuti nelle botaniche.

Con le sue intriganti sensazioni balsamiche e delicatamente mediterranee, il Gin ‘Cold Compound’ Tom Time La Costa rappresenta la base ideale per dare vita a cocktail in grado di richiamare il verde territorio del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone.

From the same producer