Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!

Trediberri

A young and ambitious family project in the heart of Langhe
Region Piemonte (Italia)
Foundation Year 2007
Vineyard hectares 8
Annual production 50.000 bt
Address Trediberri, Borgata Torriglione 4 - 12064, La Morra (CN)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_12131_trediberri_2730_62cc77e6-3dc6-4bcd-8edd-fdb9997a48ea.jpg?v=1709219509

“Trediberri” è una realtà artigiana, famigliare e giovane, nata nel 2007 a Berri, una borgata a Ovest di La Morra che affaccia sul fiume Tanaro. È qui che Federico Oberto, il figlio Nicola e l’amico Vladimiro Rambaldi danno vita al loro sogno vitivinicolo, acquistando cinque ettari destinati alla produzione di Barolo, fiore all’occhiello del mondo enologico piemontese e della zona di La Morra, nel cuore delle Langhe. Oggi, oltre ai cinque ettari da cui è iniziato tutto, sono proprietari di circa due ettari di terreno a Rocche dell’Annunziata e Torriglione in cui coltivano Barolo, Barbera e Sauvignon Blanc, e tre ettari a Bricco Mollea coltivati a Dolcetto. Genuini, estrosi e ambiziosi: è così che possiamo definire i Tre di Berri e la loro giovane e brillante squadra.

Nei dieci ettari vitati di proprietà della cantina il team di Trediberri lavora nel pieno rispetto della terra e della vite, senza attenersi a dogmi e regole ferree. L’obiettivo finale dev’essere un vino beverino, equilibrato ma non per questo semplice e scontato; per fare ciò decidono di basarsi sulla resa di ogni annata, vinificando principalmente in cemento ma senza ignorare il legno o l’acciaio se qualche particolare annata o vitigno lo richiede. Anche il periodo di macerazione e di affinamento cambia di volta in volta: un esperimento continuo volto a produrre ogni anno il vino migliore in assoluto.

Spinti da un profondo amore per il vino, Federico, Nicola e Vladimiro vogliono produrre bottiglie capaci di appagare ogni palato, consapevoli che anche l’occhio fa la sua parte. Per le etichette hanno deciso di rivolgersi a Pierflavio Gallina, uno dei più importanti artisti nel panorama piemontese, innamorato delle Langhe e dei suoi colori, che riesce a catturare con grande eleganza nelle sue illustrazioni poetiche e intriganti. Trediberri produce vini buoni, belli e veri: una boccata d’aria fresca nel panorama vitivinicolo tradizionalista delle Langhe che, di anno in anno, saprà regalarci vere e proprie chicche enologiche!

From the same producer