Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Aperitivo 'Fiero' Martini - 100cl

Aperitivo 'Fiero' Martini - 100cl

Martini

The "Fiero" Martini is the classic aperitif ingredient, made with an infusion of aromatic herbs and naturally sun-dried orange peels. With a round, enveloping, soft and pleasantly citrus flavor, with citrine, aromatic and fruity notes, it is perfect to mix with excellent tonic water

Not available

10,50 

Features

Alcohol content

14.4 %

Format

100 cl Bottle

Prodotto da

Blend of white wines macerated with dried blood orange peels and aromatic herbs

Additional Notes

Contains sulfites

APERITIVO 'FIERO' MARTINI - 100CL DESCRIPTION

L’Aperitivo “Fiero” è la creazione più recente dello storico marchio Martini. È un’etichetta nuova, che s’inserisce nell’antica tradizione dei grandi bitter, da sempre apprezzati come aperitivi o come preziosi ingredienti per preparare alcuni tra i cocktail più famosi e amati dell’arte della mixology. Piacevolmente fragrante e fresco, ha un volto solare e mediterraneo e conquista il palato con un sorso morbido e avvolgente. Esprime tutta la ricchezza agrumata delle scorze d’arancia essiccate al sole, a cui i uniscono le sfumature di erbe officinali ed erbe aromatiche della macchia mediterranea. Versione moderna e fruttata del classico bitter, rappresenta la proposta giovane e moderna di casa Martini.

Il “Fiero” è l’ultima etichetta realizzata da uno dei più importanti e famosi produttori di Vermouth e Bitter. Dal 1863, Martini è un marchio che rappresenta la grande tradizione italiana nel campo degli aperitivi. È diventato ambasciatore dello stile di vita italiano nel mondo, affermandosi come uno dei brand più conosciuti e popolari. Il suo successo è fondato su una solida tradizione di conoscenze e su una grande esperienza nella scelta delle botaniche, che consentono di proporre sempre etichette di alta qualità e dal gusto originale. Viene realizzato partendo da una selezione di vini bianchi di qualità aromatizzati attraverso un naturale e tradizionale processo di infusione di bucce secche di arance rosse e di profumate erbe aromatiche. Un procedimento che consente di ottenere profumi e aromi persistenti e il vantaggio di una bassa gradazione alcolica.

“Fiero” Aperitivo Martini è un bitter ideale per festeggiare in compagnia il piacevole momento dell’aperitivo con un tagliere di salumi e formaggi. Ottimo da degustare liscio o con del ghiaccio, si sposa molto bene con dell’acqua tonica per un long drink fresco e leggero, oppure può essere utilizzato per reinterpretare, in chiave moderna, i più famosi cocktail. Alla vista si presenta di colore arancio luminoso e brillante. All’olfatto esprime aromi intensi di scorza d’arancia, fragranza di agrumi, d’arancia sanguinella e un ricco corredo di sentori di erbe spontanee della macchia mediterranea. Il sorso è morbido e fruttato, con una dolcezza armoniosa, che accompagna verso un finale lungo e piacevolmente amaricante.

Colour

Bright orange

Taste

Aromatic, velvety, soft and round

Scent

Fruity notes of citrus peel, hints of aromatic herbs and light sweet notes