Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!

Astoria

The great brand Prosecco in the world
Region Veneto (Italia)
Foundation Year 1987
Vineyard hectares 40
Annual production 2.000.000 bt
Address Via Crevada, 12 - 31020 Susegana (TV)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11122_astoria_1528.jpg?v=1709220168

Astoria è un nome molto celebre del Prosecco di qualità, un marchio vincente conosciuto in tutto il mondo. Nacque nel 1987 dallo slancio imprenditoriale di Paolo e Giorgio Polegato, appartenenti ad una famiglia di storica tradizione vitivinicola, e conta oggi 40 ettari vitati nel cuore di una delle denominazioni più famose d’Italia: Conegliano Valdobbiadene. Il centro di produzione è rappresentato dalla Tenuta Val De Brun a Refrontolo, situata su un rilievo collinare circondato dai bellissimi vigneti di proprietà. Da qui è possibile ammirare un incantevole ed emozionante panorama popolato dalle dolci colline terrazzate trevigiane.

Il segreto del successo della cantina Astoria è dovuto essenzialmente alla precisa volontà di valorizzare il Prosecco, principe del territorio, in una veste moderna, accattivante e internazionale. Grazie all’azione di questa realtà produttiva il Prosecco è divenuto in tutto il mondo sinonimo di aperitivo, presente nei wine bar e nei ristoranti di tutto il mondo, dal Giappone al Sud Africa. La bottiglie di Astoria si fanno ben riconoscere ovunque per la loro veste di design glamour e giovanile, partner irrinunciabili delle feste, delle occasioni conviviali e della movida.

I Prosecchi Astoria sono spumanti briosi che esaltano il profilo aromatico del vitigno, declinato su tonalità fruttate, esotiche e piacevolmente zuccherine. La vasta gamma di etichette propone, oltre agli spumanti e ai Prosecchi, anche rossi e bianchi da vitigni autoctoni, dallo stile piacevole e immediato. L’utilizzo di tecnologie moderne e di importanti investimenti hanno permesso a questa cantina di essere oggi il maggiore vinificatore privato della Valdobbiadene, con una grandissima produzione richiesta in tutto il mondo.