Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rosé sparkling Extra Dry 'Fashion Victim' Astoria

Rosé sparkling Extra Dry 'Fashion Victim' Astoria

Astoria

Rosé Sparkling Wine “Fashion Victim” is pleasant, lively and captivating, with a light sugar residue. It smells like fresh flowers and small red fruits and the taste is lively, slightly sweet, fresh, fruity

7,60 

Features

Vines

White and red grapes

Tipologia

Alcohol content

11 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Soft pressing, short maceration for the red grapes, cold settling, first fermentation in steel tanks and second fermentation according to the Charmat or Martinotti Method

Aging

Short passage in steel and 8 months in Slavonian oak barrels

Additional Notes

Contains sulfites

ROSÉ SPARKLING EXTRA DRY 'FASHION VICTIM' ASTORIA DESCRIPTION

L’Extra Dry Rosé Spumante “Fashion Victim” di Astoria è una bollicina veneta ricca nei profumi, eleganti nello svolgersi con linearità e nitidezza al naso. In bocca colpisce per la succosità della beva, costruita su una buona freschezza e su un gusto fruttato che richiama con coerenza parte dei profumi avvertiti durante l’analisi olfattiva. Un’etichetta briosa e allegra, come si evince anche dal profilo estetico della bottiglia, ammiccante grazie a un design particolare, perfetta per rendere briose le serate in cui c’è da festeggiare.

Il “Fashion Victim” Spumante Rosé Extra Dry di Astoria nasce dalla felice unione di diverse uve, a bacca sia bianca sia rossa. Dopo la diraspatura dei grappoli, gli acini ottenuti vengono pressati sofficemente, e si effettua una breve macerazione delle uve a bacca rossa, così da poter ottenere il colore rosato finale. Dopo la decantazione statica del mosto, la fermentazione alcolica avviene contenitori d’acciaio dove la temperatura è tenuta sotto controllo. La rifermentazione, assieme alla presa di spuma, avvengono in autoclave, seguendo i principi produttivi del Metodo Martinotti.  

Lo Spumante Rosé Extra Dry “Fashion Victim” Astoria si presenta nel bicchiere con un colore rosa leggero molto luminoso e un perlage di grana fine, dotato di una buona persistenza. Il profilo olfattivo è accattivante ed è giocato sull’alternanza di note principalmente fruttate e floreali. Entra in bocca con un sorso dinamico e snello, agile nell’avvolgere il palato con una spuma delicata, da cui affiora un gusto fresco e fruttato, caratterizzato da un lieve rimando zuccherino. Un’etichetta la cui finezza e morbidezza sono ideali per fare da sfondo ad un piacevole aperitivo!

Colour

Light bright rosé

Taste

Lively, pleasant, fresh and fruity, slightly sweet

Scent

Fruity and captivating, of small red fruits and fresh flowers