Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Bianco rifermentato in bottiglia 'NaturalmenteFrizzante' Casa Belfi
2 -@@-6-Slowine

Bianco rifermentato in bottiglia 'NaturalmenteFrizzante' Casa Belfi

Casa Belfi

The Bianco "NaturalmenteFrizzante" Rifermentato by Casa Belfi is a light and very lively semi-sparkling wine, produced with second fermentation in bottle, with yeasta in suspension. The perfumes are rich withnotes of flowers, fruits and bread crust. The taste is easy drinking, savory and very fresh.

13,40 

Features

Vines

White grapes

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Soft pressing, fermentation in stainless steel with indigenous yeasts and natural fermentation in the bottle

Filosofia produttiva

Vegan Friendly, Organic, Indigenous yeasts, Natural

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU , Codice Operatore nr. 483

BIANCO RIFERMENTATO IN BOTTIGLIA 'NATURALMENTEFRIZZANTE' CASA BELFI DESCRIPTION

Il Bianco NaturalmenteFrizzante di Casa Belfi è uno dei punti di riferimento assoluti nella sua tipologia, godurioso rifermentato in bottiglia che si distingue per la pericolosa bevibilità. Si fa presto a dire vino spumante, soprattutto in un periodo in cui il nome del vino italiano più esportato nel mondo è stato fortemente bistrattato da produzioni volte più al lato quantitativo che a quello qualitativo. Per fortuna un'illuminata cerchia di produttori continua a valorizzare la bollicina, e a questo gruppo il nome di Casa Belfi si ascrive di diritto. 9 ettari coltivati in biodinamica nei pressi di Treviso, dove a farla da padrona è ovviamente la Glera. Nessun artificio nè trucco, solo uva, passione e serietà. Il risultato sono delle bibite irresistibili, rimedi naturali all'arsura estiva o "rapidi" compagni per aperitivi.

Il NaturalmenteFrizzante di Casa Belfi è ottenuto a partire da uve bianche, da viti coltivate in biodinamica e che poggiano su suoli di medio impasto e ciottolosi. 9 ettari in cui la vendemmia manuale è anche un modo di scegliere accuratamente le uve che verrano inviate in cantina per la fermentazione. In cantina si prosegue con pochi gesti, tra cui la pressatura soffice delle uve, una rapida decantazione statica del mosto, e prima fermentazione che avviene spontaneamente in acciaio, mentre la rifermentazione avviene naturalmente in bottiglia.

Il vino rifermentato in bottiglia di Casa Belfi si presenta nel calice con la tipica veste gialla intensa e velata, ed una bollicina finissima. Un vino gioioso e spensierato, da merenda, ed il naso preannuncia da subito le sue giocose intenzioni: scorza d'agrume, mazzi di fiori e fieno per quella che sembra essere una vera e propria passeggiata in campagna. Sorso snello, longilineo e scorrevole tanto da richiamarne immediatamente uno nuovo. Bottiglia traversale, dal brunch al dopo cena!

Colour

Straw yellow, with subtle effervescence

Taste

Lively, light, very fresh and fruity

Scent

Rich, floral and fruity, with notes of citrus and bread crust