Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Bitter 'Berto' Antica Distilleria Quaglia - 100cl

Bitter 'Berto' Antica Distilleria Quaglia - 100cl

Antica Distilleria Quaglia

The "Berto" Bitter is a perfect ingredient for the best aperitif cocktails made from an infusion of herbs, spices and citrus fruits. A liqueur with a soft and velvety sip, intense and dry, it recalls aromas of spices, orange peel and light bitter nuances

17,00 

Features

Vines

Typical white grapes from the Novara area

Alcohol content

25 %

Format

100 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel tanks

Aging

6 months in steel tanks

BITTER 'BERTO' ANTICA DISTILLERIA QUAGLIA - 100CL DESCRIPTION

Il Bitter “Berto”, prodotto dall’Antica Distilleria Quaglia, fa parte della collezione dello storico marchio piemontese, dedicata alle etichette ispirate alla grande tradizione della liquoristica italiana. È una versione di Bitter particolarmente curata e realizzata ancora oggi tenendo fede alle ricette originali, gelosamente tramandate di generazione in generazione, e conservate come un prezioso patrimonio dell’azienda da tutelare con amore e passione. Materie prime di alta qualità sono alla base di un liquore che dona il piacere di assaporare il gusto antico e autentico del Bitter. È uno straordinario aperitivo e un eccellente ingrediente per cocktail.

“Berto” Bitter è il frutto del sapiente savoir-faire di una delle realtà più interessanti del panorama piemontese. L’Antica Distilleria Quaglia si trova a Castelnuovo Don Bosco e dai primi anni del ‘900 è impegnata nel settore dei liquori e distillati di alta gamma. La produzione ha conservato un’impronta artigianale, con lavorazioni in piccoli lotti curate in modo minuzioso, con l’unico obiettivo della qualità e della fedeltà alle più antiche consuetudini del territorio. Il Bitter fonda le sue origini nelle storiche abitudini di creare elisir alle erbe di carattere curativo e digestivo, coltivate per secoli anche all’interno della cultura monastica. Un’arte che fondeva le raffinate conoscenze di botanica ed erboristeria, con il paziente lavoro d’infusione ed estrazione di profumi e aromi, attraverso l’utilizzo di soluzioni idroalcoliche. Le stesse pratiche sono utilizzate ancora oggi per dare vita a un liquore unico nel suo genere.

Bitter “Berto” dell’Antica Distilleria Quaglia è una bottiglia di pregio, che offre un’interpretazione originale di un grande classico dell’aperitivo, secco, aromatico e appagante. Nel bicchiere si presenta di un bellissimo colore rosso rubino con riflessi aranciati. Intenso ed elegante, svela un affascinante bouquet connotato da aromi di scorza d’arancia amara, fragranze di arancia sanguinella, genziana e profumate essenze di montagna, erbe officinali, delicate note di morbide spezie orientali e sfumature floreali. Morbido e ricco, ha un ingresso al palato aromaticamente complesso e avvolgente, con soavi note fruttate e speziate, che regalano un sorso di eccezionale armonia espressiva. Il finale è molto persistente, impreziosito da una piacevole freschezza agrumata e da sottili sensazioni amaricanti.

Colour

Intense and deep red

Taste

Dry, intense, velvety and long persistence, with bitter and citrus aromas

Scent

Intense and aromatic notes of orange peel, sweet spices and bitter nuances of medicinal herbs