Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Bitter Rosso 'Spinto' Glep Beverages

Bitter Rosso 'Spinto' Glep Beverages

Glep Beverages

Bitter Rosso "Spinto" is a liqueur with a bitter and citrusy tone, perfect for making the most classic cocktails, such as Milan-Turin, Spritz, Negroni or Americano. With notes of gentian, orange and sweet spices, it conquers the palate for its richness of taste and for the unmistakable citrine-bitter note

25,50 

Features

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Alcohol content

21 %

Format

70 cl Bottle

Aging

At least 12 months in barrique

Additional Notes

Contains sulfites

BITTER ROSSO 'SPINTO' GLEP BEVERAGES DESCRIPTION

Il Bitter Rosso “Spinto” di Glep Beverages è l’aperitivo classico italiano. Si tratta di una tipologia di liquore antichissima, che risale agli elisir di erbe medioevali, ma che ha acquisito una precisa identità soprattutto grazie all’opera di Gaspare Campari, che nel 1860 ha messo a punto una ricetta originale, che è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutta la produzione. Lo “Spinto” raccoglie la nobile eredità dell’aperitivo più famoso d’Italia, con una versione dal gusto senza compromessi, secco e teso, nella migliore tradizione dei Bitter amaricanti. Un’etichetta assolutamente da provare, che conquista gli appassionati fin dal primo sorso.

Lo “Spinto” è un Bitter Rosso che nasce a Borgomanero, tra le mura di un’originale distilleria creata da due amici con la passione degli spirits. Glep Beverages propone una gamma di liquori che si rifanno ai gusti antichi della migliore tradizione. Per la realizzazione del Bitter Rosso, vengono seguite le canoniche consuetudini, che prevedono un’infusione in alcol di radici, piante, erbe, fiori e spezie. La ricetta originale di Glep Beverages prevede l’utilizzo di arancio dolce, arancio amaro, iperico, rabarbaro, cassia, genziana, quassio e una selezione di altre botaniche, che fa parte del segreto della distilleria. Alla fine del processo d’estrazione degli aromi in alcol, il Bitter viene allungato con acqua purissima per abbassare il grado alcolico e lasciato secco, in modo che possa conservare il suo caratteristico gusto amaricante.

Il Bitter Rosso “Spinto” è una delle etichette più interessanti della giovane e innovativa distilleria Glep Beverages. È un mix perfetto tra le calde e aromatiche note mediterranee degli agrumi e i cenni freschi e balsamici tipici delle botaniche alpine. Il risultato è armonioso e convincente, nel solco della grande tradizione italiana dei migliori Bitter. Alla vista si presenta di colore rosso rubino brillante, con luminosi riflessi amaranto. All’olfatto ha un bouquet intenso e deciso, con profumi di scorza d’agrumi, arancia amara, bergamotto, rabarbaro, erbe selvatiche di montagna e sfumature di genziana. Il sorso è secco e profondo, con aromi agrumati, vegetali e speziati, che esprimono grande eleganza e un’armoniosa persistenza gustativa. Il finale è lungo, con una chiusura su note di arancia amara e morbide spezie.

Colour

Bright red

Taste

Citrus, pleasantly bitter, soft and rich, with a long persistence on bitter notes

Scent

Notes of bitter orange, rhubarb, sweet spices, gentian and vanilla