Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Brandy Italiano Jacopo Poli

Brandy Italiano Jacopo Poli

Poli Jacopo

Brandy Italiano by Poli is a smooth, warm and boisé spirit, produced from distilled white wine and with an aging for 36 months in oak barrels. It smells like sweet and toasted spices, vanilla and coffee. On the palate it is velvety, warm, round and elegant

Not available

21,80 

Features

Vines

Semillon 65%, Sauvignon 35%

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

At least 36 months in oak barrels

BRANDY ITALIANO JACOPO POLI DESCRIPTION

Il Poli Brandy Italiano è un distillato che denota tutta la voglia di stupire della distilleria, da sempre pronta a raccogliere altre sfide oltre a quelle che la vedono già protagonista per la produzione di Grappe di ottimo livello. In questo caso è il Brandy a suscitare l’interesse di Poli, che realizza una bottiglia che si presenta con un biglietto da visita speziato, esaltato da un periodo d’invecchiamento in legno di tre anni. Un’etichetta di ottima fattura, che fascia il palato con un sorso in cui grado alcolico e morbidezza raggiungono un equilibrio perfetto. Da provare!

Il Brandy Italiano firmato dalla distilleria Jacopo Poli nasce dalla lavorazione di un vino ottenuto da uve largamente coltivate in Veneto, quelle di Trebbiano di Soave. Il processo di lavorazione avviene in maniera artigianale, utilizzando “Athanor”, l’alambicco di concezione classica realizzato da Poli che opera a bagnomaria con un ciclo discontinuo. Questo alambicco permette un riscaldamento dolce e omogeneo, fondamentale per estrarre le qualità aromatiche del vino. Al termine del processo produttivo, il Brandy viene trasferito in botti di rovere, dove riposa per circa 36 mesi: a questo punto è pronto per venire imbottigliato e immesso in commercio.

Il Brandy Italiano di Jacopo Poli si presenta alla vista con un colore giallo dorato, dotato di una particolare intensità cromatica e di un’attraente brillantezza. Il naso si muove su più livelli olfattivi, risultando centrato su diverse note speziate, che pian piano cedono il passo a sentori più legnosi. L’ingresso al palato è morbido e caloroso, con un sorso ampio che si caratterizza per il gusto leggermente legnoso. Un’etichetta che è un piacere ritrovare in tavola al termine della cena, per concedersi un distillato dall’anima franca e solare.

Colour

Intense and bright golden yellow

Taste

Warm, smooth, round, velvety and pleasantly boisé

Scent

Rich, smooth and spicy, with scents of coffee, vanilla, sweet spices and toasted oak