Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Brut Blanc de Blancs Perrier Jouet
92 -@@-9-James Suckling
93 -@@-8-Wine Spectator

Champagne Brut Blanc de Blancs Perrier Jouet

Perrier-Jouet

Blanc de Blancs by Perrier Jouet is a Champagne from the best grapes of Chardonnay, aged on the yeasts for 3 years. The olfactory profile is pleasant and charming with notes of fresh bread, almonds and acacia flowers. The flavour is fresh and elegant, with lovely mineral scents

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Second fermentation in bottle according to Champenoise method

Aging

3 years on the yeast in bottle

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE BRUT BLANC DE BLANCS PERRIER JOUET DESCRIPTION

Il Brut Blanc de Blancs di Perrier Jouet è una declinazione che racchiude materia vibrante e sensualità dello Chardonnay, esaltata dall'inconfondibile stile della maison. Un nome che ha fatto, e continua a fare, la storia dello Champagne quello di Perrier Jouet, maison fondata nel 1811 dall'unione tra Adele Jouet e Pierre Nicolas Perrier il cui binomio dà il nome alla cantina. Da sempre l'intento, perfettamente riuscito, è quella di dar vita ad una gamma di prodotti estremamente approcciabili, fusione di classe e morbidezza. La sede della cantina sorge ad Epernay, comune particolarmente vocato per la produzione di Pinot Nero, con possedimenti anche nei grand cru di Avize e Cramant, dove domina lo Chardonnay. Interpretazioni memorabili, sia per il livello qualitativo costante che per la famosa etichetta con decorazione floreale. Un pezzo di storia!

Il Brut Blanc de Blancs è ottenuto a partire da uve di Chardonnay in purezza, provenienti da una selezione dei migliori appezzamenti di proprietà. Una maniacale attenzione alla maturazione delle uve, ed al loro livello qualitativo, è il prologo per una vinificazione che prevede la classifica vinificazione del metodo champenoise, con un affinamento sui lieviti della durata di 3 anni che dona ulteriore profondità al liquido.

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs di Perrier Jouet si palesa nel calice con perlage estremamente fine e persistente, e veste gialla intensa. Il naso è una summa di vitigno e stile interpretativo, e sa di pan brioche, burro chiarificato e piccola pasticceria che si uniscono ad una delicata nota di fiori bianchi, in cui spunta il biancospino. Il sorso è cremoso e riempitivo, dotato di una materia ricca che non rinuncia però ad una dose ravvivante di freschezza e sapidità. Bollicina fascinosa e completa, è un’espressione esaltante per gli amanti del celebre vitigno a bacca bianca. Un must!

Colour

Bright pale gold, tinged with green shadows, with a elegant and persistence perlage

Taste

Vibrant, mineral, intense, enveloping and very long final

Scent

Complex and intese profile: floral notes of acacia and elder are amalgamated with grapefruit and cedar and final tones of freshly bread and shell fruit