Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut Reserve Blanc de Blancs Grand Cru De Sousa
93 -@@-9-James Suckling
92 -@@-7-Robert Parker
91 -@@-14-Decanter

Champagne Extra Brut Reserve Blanc de Blancs Grand Cru De Sousa

De Sousa

Champagne Extra Brut Blanc de Blancs with very refined and expressive aromas, produced by the union between the best cuvée of Chardonnay from the Grand Cru of the Cotes des Blancs and Chardonnay Reserve

Not available

62,00 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Union between the best cuvée of Chardonnay and reserve wine, with secondary fermentation in the bottle according to the Method Champenoise

Aging

36 months on the lees in bottle

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant, Organic, Biodynamic, Natural

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU , Codice Operatore nr. FR-BIO 10

CHAMPAGNE EXTRA BRUT RESERVE BLANC DE BLANCS GRAND CRU DE SOUSA DESCRIPTION

Lo Champagne Brut Reserve Blanc de Blancs Grand Cru del Récoltant Manipulant De Sousa è uno spumante artigianale abile nel riflettere in maniera autentica l’animo raffinato della Côte des Blancs. Quest’etichetta rappresenta il biglietto da visita della cantina in quanto ne ricalca lo stile armonioso ed è realizzata unicamente con Chardonnay, vitigno principe di De Sousa. Le uve destinate allo Champagne Brut Reserve Blanc de Blancs, cresciute attraverso un approccio agronomico sinceramente sostenibile, provengono da vecchie vigne situate nei villaggi Grand Cru di Avize, Cramant, Oger e Le Mesnil.

De Sousa Champagne Blanc de Blancs Brut Reserve Grand Cru deriva da sole uve Chardonnay raccolte da pregiati vigneti Grand Cru della Côte des Blancs. Le piante, condotte a regime biologico e biodinamico certificati, hanno oltre 40 anni di età e sono radicate su terreni ricchi di calcare e gesso. La vinificazione dei grappoli d’annata si realizza in vasche di acciaio inox mentre nella creazione della cuvée viene aggiunta una percentuale di vin de reserve vinificati in barrique. Una volta pronta, la base spumante viene imbottigliata con la liqueur de tirage per la seconda fermentazione in accordo al Metodo Champenoise, con 20-36 mesi di affinamento sui lieviti in vetro. Concluso il periodo sur lie si procede con il degorgement e il conseguente dosaggio Brut.

Il Blanc de Blancs Champagne Brut Reserve Grand Cru del vigneron De Sousa ha una tonalità giallo paglierino dalle sfumature oro-verde, con perlage sottile e persistente. Richiami di frutta gialla matura, agrumi e fiori caratterizzano l’olfatto, arricchiti da note minerali e complessi cenni di caffè e nocciola tostata. Gusto molto fresco e minerale, non privo di morbidezza ed equilibrio, con un’avvolgente effervescenza che accompagna le evolute sensazioni finali di frutta candita.

Colour

Golden yellow with green hues and fine bubbles

Taste

Very fresh and mineral with development of candied fruit

Scent

Ripe yellow fruit with hints of coffee and roasted peanuts