Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Cognac Grande Fine Champagne Peyrot VSOP

Cognac Grande Fine Champagne Peyrot VSOP

Peyrot

The VSOP by Peyrot is a smooth and elegant Cognac Grande Fine Champagne, aged for at least 4 years in oak barrels. It spings out seductive and slightly sweet scents of honey, vanilla and dried fruits. The taste is velvety, harmonic and round

Not available

51,00 

Features

Vines

Nebbiolo 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Fermentation in stainless steel tanks for about 15 days

Aging

At least 4 years in oak barrels

COGNAC GRANDE FINE CHAMPAGNE PEYROT VSOP DESCRIPTION

Il Cognac Grande Fine Champagne VSOP è un prodotto dal profilo equilibrato, dove raffinatezza e personalità vanno di pari passo, realizzando una bottiglia che mette d’accordo il palato di tutti gli appassionati di questo grande distillato francese. Merito anche del savoir-faire della Maison Peyrot, da sempre specializzata nella produzione di Cognac e di altri liquori che riscuotono il consenso positivo della critica internazionale. Così accade anche con questo VSOP, nettare dal ventaglio olfattivo affascinante, che conquista sin dai primi sorsi.

Il Cognac Grande Fine Champagne VSOP realizzato da Peyrot nasce da quel vino bianco i cui acini provengono dai vigneti della Maison sparsi fra Grande e Petite Champagne. E’ bene ricordare come Peyrot, tra i filari, applichi i principi di lotta integrata, bandendo l’utilizzo di prodotti chimici e favorendo l’utilizzo di pratiche in equilibrio con l’ambiente circostante, come l’inerbimento. Il processo di distillazione avviene tramite alambicchi di rame, e, al suo termine, il Cognac viene fatto riposare in grandi botti di rovere, per un periodo di almeno 4 anni. Al termine di questa maturazione, il prodotto è pronto per essere imbottigliato e commercializzato.

Questo Cognac Grande Fine Champagne VSOP si svela all’occhio con una tonalità che richiama il colore dell’ambra, non troppo marcato. Al naso si avvertono note delicate e morbide, dove emerge un tratto di vaniglia, impreziosito anche da altre sfumature speziate e di frutta essiccata. All’assaggio è di buon corpo, rotondo e morbido, con un sorso equilibrato in ogni componente organolettica. Un prodotto con cui la distilleria Peyrot conferma il proprio blasone e la propria storia all’interno del terroir del Cognac, che, dal 1956, la vede protagonista grazie a una gamma di etichette sempre caratterizzate da un’ottima e costante qualità.

Colour

Bright amber

Taste

Elegant, warm, smooth and velvety, with a good persistence

Scent

Smooth, of honey, vanilla and dried fruits