Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Creme de Cassis de Dijon Philippe de Bourgogne

Creme de Cassis de Dijon Philippe de Bourgogne

Bristol & Co.

The "Crème of Cassis de Dijon" by Philippe de Bourgogne is a typical French liqueur, obtained by maceration of fresh blackcurrant, without colorings or other aromas. It is sweet, dense and fruity. It is used for the creation of luxurious cocktails, including the famous Kir Royal

29,60 

Features

Vines

Arneis 100%

Alcohol content

20 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Cold maceration for 40% of the grapes and alcoholic fermentation in steel tanks

Aging

Some months in steel tanks

CREME DE CASSIS DE DIJON PHILIPPE DE BOURGOGNE DESCRIPTION

La Crème di Cassis de Dijon di Philippe de Bourgogne è un famoso liquore francese che rappresenta l’espressione di un’antica tradizione della Borgogna. Viene prodotto attraverso un accurato processo di macerazione del ribes nero fresco di Borgogna, a cui non vengono aggiunti aromi o coloranti. La sua assoluta purezza permette di conservare intatte le migliori caratteristiche della frutta, che si traducono in un sorso piacevolmente succoso, fragrante e fruttato. La ricchezza aromatica, l’armonioso equilibrio tra dolcezza del frutto e freschezza, fanno della Crème de Cassis un liquore di grande fascino, che può essere utilizzato nell’arte della mixology come ingrediente di ricercati cocktail.

La Crème di Cassis de Dijon di Philippe de Bourgogne è un liquore di alta qualità e dalla personalità unica, prodotto da Bristol & Co. La Società parigina propone nella sua ampia gamma una versione particolarmente ricca e intensa di questo storico liquore di frutta della Borgogna. Alla base di tutto il processo di lavorazione c’è una selezione del pregiato ribes nero. La frutta, una volta pulita, viene messa freschissima a macerare in alcol. In questo modo il ribes nero cede il colore e tutte le sue componenti aromatiche alla soluzione alcolica. Il risultato finale è una vera e propria crema di frutta, con un grado alcolico di circa 20%. Intensa, ricca e vera espressione del frutto, la Crème di Cassis de Dijon rappresenta ancora oggi un’autentica espressione della grande tradizione e del savoir-faire francese.

Il liquore Crème di Cassis de Dijon di Philippe de Bourgogne è una specialità transalpina, che viene realizzata con i frutti freschi di ribes nero, sottoposti a un procedimento di macerazione per estrarne gli aromi e il colore. Nel bicchiere si presenta di colore rosso scuro e cupo con riflessi porpora. All’olfatto regala intense e dense note fruttate che ricordano le classiche note del ribes con sfumature di confettura di frutti di bosco. Al palato è soave e morbido, con un centro bocca dal succo quasi cremoso, che si distende verso un finale molto persistente e di equilibrata freschezza. Una grande eccellenza della tradizione francese.

Colour

Very intense red tending to purple

Taste

Smooth, sweet, dense, fruity and well-balanced

Scent

Frutiy and intense, with clean scents of blackcurrant and wild berries