Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Elém Valdobbiadene Kit

Elém Valdobbiadene Kit

Elém

The Kit Valdobbiadene by Elém includes a bottle of Prosecco with a dense and straw-yellow colour accompanied by two wonderful glasses signed by the winery. Its bubble is able to best express its aromatic potential, with slightly sweet hints and aromas of citrus and acacia flowers. The mouthfeel is fresh and balanced. An excellent package to accompany an evening of light fish dishes

29,90 

Features

Denomination

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vines

Glera 100%

Tipologia

Alcohol content

11.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Produced according to the Charmat or Martinotti,Method with second fermentation in steel tanks

Aging

16 months in barrique

Additional Notes

Contains sulfites

ELÉM VALDOBBIADENE KIT DESCRIPTION

Il Kit Elém Valdobbiadene è un raffinato box regalo ideale come dono per amici e famigliari, i quali potranno così apprezzare la piacevolezza del Prosecco di Valdobbiadene Superiore e lo stile degli annessi calici firmati Elém. Il marchio Elém, appartenente al gruppo Fratelli Martini, nasce dalla volontà di Eleonora Martini di realizzare grandi spumanti che si facciano portavoce dell’eccellenza enologica del Made in Italy nel mondo. Dall’Alta Langa al Prosecco, le bollicine griffate Elém si differenziano per il design elegante e innovativo, nonché per la freschezza e fragranza dei loro profumi.

Elém Valdobbiadene Kit è una confezione regalo che include una bottiglia di Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut Elém Special Edition e due bellissimi calici firmati Elém. Il Prosecco Superiore di Valdobbiadene Brut Elém viene elaborato a partire da una selezione di sole uve Glera cresciute sulle splendide colline di Valdobbiadene. In cantina si procede con una pressatura soffice seguita dalla fermentazione alcolica del mosto in vasche di acciaio inox, mentre la presa di spuma avviene in autoclave secondo il Metodo Charmat o Martinotti. Dopo un breve periodo di riposo, il vino viene quindi imbottigliato in condizioni isobariche così da preservare la sua effervescenza. Nel calice si ritrova una bollicina gradevole e caratteristica, contraddistinta al naso da profumi di agrumi e fiori, mentre al gusto da brillante freschezza e notevole equilibrio, in un’armoniosa progressione che invita a nuovi assaggi.

Il Valdobbiadene Kit della realtà produttiva Elém si configura come il dono ideale per una moltitudine di occasioni, in grado di soddisfare tanto gli amanti delle bollicine quanto gli appassionati di moda e design. Al di là dell’occasione, il consiglio è di gustare il Prosecco Valdobbiadene Superiore Elém Special Edition come allegro aperitivo oppure in accompagnamento ad antipasti dal sapore delicato che sappiano esaltarne gli attributi naturali.

Colour

Straw yellow with thick perlage

Taste

Fresh, harmonious, dry but pleasantly balanced

Scent

Sweet notes and intense aromas of citrus and acacia flowers