Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Amaro 'Frack Amaro Serale' Vecchio Magazzino Doganale - 50cl

Amaro 'Frack Amaro Serale' Vecchio Magazzino Doganale - 50cl

Vecchio Magazzino Doganale

"Frack" is a Calabrian Amaro that is made from a blend of 3 infusions based on botanicals, local herbs and spices. Perfect digestive to be served fresh, the nose recalls balsamic and officinal herbs, with pleasant citrus sensations. The sip is decided, long and aromatic, with menthol and citrine flavors

27,50 

Features

Vines

Negroamaro 90%, Malvasia Nera 10%

Alcohol content

24 %

Format

50 cl Bottle

Vinification

Pressing, cold settling, alcoholic fermentation in steel tanks at controlled temperature

Aging

10 months in chestnut and cherry tree barrels

AMARO 'FRACK AMARO SERALE' VECCHIO MAGAZZINO DOGANALE - 50CL DESCRIPTION

L’Amaro “Frack Amaro Serale”, realizzato dall’opificio Vecchio Magazzino Doganale, è un eccellente amaro prodotto in Calabria. La sua ricetta si basa sull’assemblaggio di tre diversi infusi di diverse erbe e spezie provenienti dal territorio. Questa scelta permette di ottenere un liquore particolarmente equilibrato e complesso, che conquista fin dal primo sorso per una straordinaria armonia e ricchezza espressiva, con aromi che ricordano la scorza d’agrumi, le erbe aromatiche e le erbe officinali. È ottimo da degustare a fine pasto, fresco o con del ghiaccio.

“Frack Amaro Serale” è un’etichetta originale e di notevole personalità, che viene realizzata nella zona di Cosenza. Ivan Trombino ha fondato il Vecchio Magazzino Doganale partendo da una vasta conoscenza delle erbe selvatiche calabresi e da una vecchia storia di famiglia. L’episodio che ha dato inizio all’attività è stato il ritrovamento di un vecchio carteggio di suo nonno con una ricetta di un amaro. A questa storica etichetta, ancora oggi prodotta, si sono poi aggiunti altri prodotti, tutti connotati da una forte impronta territoriale. “Frack Amaro Serale” è una delle miglior espressioni di questa realtà artigianale, amata proprio per il suo carattere di assoluta originalità e autenticità. Svela un profilo tipicamente mediterraneo, che si distingue in modo deciso e netto dal resto della produzione industriale.

L’Amaro “Frack Amaro Serale” del Vecchio Magazzino Doganale è un amaro calabrese realizzato con spirito artigianale da una delle realtà più interessanti del territorio. Per la sua produzione sono utilizzati tre infusi, che vengono poi sapientemente miscelati. Nelle infusioni sono utilizzati: bergamotto di Roccella Ionica, arance dolci e amare, limoni IGP di Rocca Imperiale, rosmarino, origano, genziana e rabarbaro. Nel bicchiere si presenta di colore ambrato scuro. Il bouquet regala note balsamiche, cenni di rabarbaro, scorza d’agrumi, erbe officinali ed erbe aromatiche tipiche della macchia mediterranea. Il sorso è suadente, intenso e caldo, con un allungo ricco e ampio, che conduce verso un finale caratterizzato da fresche sfumature balsamiche e agrumate.

Colour

Dark amber

Taste

Intense, decisive and persistent, it fades on balsamic and citrus flavors

Scent

Balsamic notes, hints of rhubarb, aromatic and Mediterranean herbs and sensations of citrus peel