Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Franciacorta Extra Brut 'Cuvée Prestige' Jeroboam Ca' del Bosco
4 -@@-3-Bibenda
89 -@@-5-Veronelli
92 -@@-7-Robert Parker
92 -@@-9-James Suckling

Franciacorta Extra Brut 'Cuvée Prestige' Jeroboam Ca' del Bosco

Ca' del Bosco

The "Cuvée Prestige" by Ca' del Bosco is an elegant and lively Franciacorta Extra Brut with great aromatic pleasantness, aged for about 25 months on the lees iand available also in the luxurious Jeroboam bottle. Fruity hints of peach, flowers, citrus fruits blend with notes of bread and toasted almonds: a symbol of Franciacorta in a prestigious 3-litres bottle!

Not available

346,00 

Features

Denomination

Franciacorta DOCG

Vines

Chardonnay 75%, Pinot Nero 15%, Pinot Bianco 10%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

300 cl Jeroboam

Vinification

Second fermentation in bottle according to Classic Method, after an assembly of several cuvée, including at least 20% reserves of the best vintage

Aging

25 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

FRANCIACORTA EXTRA BRUT 'CUVÉE PRESTIGE' JEROBOAM CA' DEL BOSCO DESCRIPTION

Il Franciacorta Jeroboam Extra Brut “Cuvée Prestige” di Ca’ del Bosco è un Metodo Classico elegante e armonioso, che ben rappresenta lo stile di questa celebre cantina, da sempre tra le migliori interpreti del territorio franciacortino. È una cuvée a base di Chardonnay, con una piccola percentuale di Pinot Nero e di Pinot Bianco, che grazie a un dosaggio basso, esprime una straordinaria purezza gustativa, con profumi floreali, aromi delicatamente fruttati e sfumature di crosta di pane. È un Franciacorta particolarmente adatto da degustare al momento dell’aperitivo o con antipasti leggeri.                    

La “Cuvée Prestige” Jeroaboam è un Franciacorta Extra Brut prodotto da Ca’ del Bosco, una delle realtà che ha maggiormente contribuito a creare l’allure della denominazione, vero simbolo d’eccellenza nel panorama del vino italiano. Fondata verso la fine degli anni ’60 da Maurizio Zanella, Ca’ del Bosco è cresciuta progressivamente e oggi gestisce un prezioso parco di vigneti dislocati in diverse zone della Franciacorta. Un mosaico di vigne che permette di avere a disposizione un’ampia scelta di vini base per la creazione delle cuvée. La ricerca della qualità assoluta ha sempre guidato la cantina e da qualche anno parte delle vigne sono state convertite all’agricoltura biologica. Le uve eccellenti e i processi di vinificazioni accurati, sono alla base di vini dallo stile inconfondibile, che si distinguono per eleganza equilibrio e finezza.  Etichette che sono diventate ambasciatrici della Franciacorta nel mondo.

L’Extra Brut “Cuvée Prestige” di Ca’ del Bosco è un Franciacorta ideale per conoscere le caratteristiche migliori del territorio e la qualità dei vini di questa storica cantina di Erbusco. La percentuale predominante di Chardonnay, contribuisce a donare al metodo classico un profilo particolarmente raffinato, completato dalla struttura del Pinot Nero e dell’eleganza del Pinot Bianco. Ai vini base del millesimo, viene aggiunto un 20% di vini di riserva per rendere il gusto più equilibrato e costante negli anni. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino brillante, con un perlage fine e continuo. Il bouquet si apre su note agrumate, aromi di frutta gialla matura, frutta tropicale, cenni mandorla fresca e crosta di pane. Al palato si rivela sapido e vivace, con un frutto ricco e un finale di grande freschezza. Da provare nel prestigioso e raro formato da 3 litri Jeroboam!

Colour

Straw yellow with a perlage, abundant and persistent

Taste

Fresh, elegant, lively and very drinkable

Scent

Fragrance of bread crust, peach, citrus and almonds