Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Brockmans

Gin Brockmans

Brockmans

Gin Brockmans is a very smooth and seductive spirit, produced with infusion of botanicals and wild fruits as blueberries and blackberries. Sweet and plesant fruity notes are integrated to spicy scents of roots and juniper in a intense and velvety taste

30,90 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

GIN BROCKMANS DESCRIPTION

Il Gin firmato dalla distilleria Brockmans è un distillato che unisce le note più classiche di ginepro con le sensazioni agrumate fresche e con continui effluvi aromatici più fruttati al naso. Nasce così un Gin perfetto per essere degustato sia liscio, accompagnato da qualche cubetto di ghiaccio, sia miscelato con una classica tonica o con un ginger ale. Un’etichetta che testimonia l’ottimo cammino svolto da Brockmans, realtà che nasce poco più di 10 anni fa nel Surrey inglese e che sta scalando, grazie alla propria originalità, le classifiche degli appassionati di Gin sparsi in giro per il mondo. Una bottiglia che va provata senza se e senza ma!

Il Gin Brockmans nasce dall’infusione in alcool di grano di diversi elementi botanici, che provengono da ogni parte del mondo. L’angelica arriva dal Belgio e dalla Sassonia, il coriandolo dalla Bulgaria e le bacche di ginepro dalla Toscana. Una ricetta unica, in cui gli ingredienti vengono lasciati a macerare per diverse ore, affinché rilascino i loro aromi più puri. La fase di distillazione si avvale di un alambicco tradizionale in rame, che ha più di cent’anni e che riesce a catturare l’essenza delle diverse botanicals. Al termine della lavorazione il Gin è pronto per venire imbottigliato e commercializzato nei migliori cocktail bar del mondo.

Il Brockmans Gin si annuncia alla vista completamente incolore e cristallino. Affascinante l’insieme dei profumi che si propagano al naso, dove il ginepro si alterna a note fruttate dolci e a sensazioni più speziate. Delicato l’ingresso in bocca, sottile e tattile, con un sorso il cui gusto riprende i profumi già avvertiti al naso, aprendosi con rotondità. Un’etichetta che nasce da una ricetta cosmopolita, per portare il più classico dei Gin & Tonic ad allietare le serate di tutti gli appassionati.

Colour

Crystal clear

Taste

Very smooth, sweet, spicy and velvety, with aromas of wild fruits

Scent

Pleasant and seductive, with sweet notes of wild fruits and spicy scents of roots and juniper