Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Dry Portofino - 50cl

Gin Dry Portofino - 50cl

Portofino

Gin Dry Portofino contains all the charm and beauty of the wonderful village of Portofino. Dedicated to the town of the same name in the Ligurian Riviera through an original and innovative design that portrays its characteristic landscape, it is made from a selection of 21 botanicals collected in Portofino and distilled individually

41,00 

Features

Vines

Sangiovese 100%

Tipologia

Alcohol content

43 %

Format

50 cl Bottle

Vinification

Fermentation in steel at a controlled temperature for 10-12 days

Aging

3-4 months in bottle

GIN DRY PORTOFINO - 50CL DESCRIPTION

Il Gin Dry Portofino, fin dall’originale design della bottiglia, ci immerge nella raffinata ed elitaria atmosfera della celebre località della Riviera Ligure, legata alle immagini di charme, lusso e dolce vita. Il vetro azzurro mare, con serigrafata l’immagine delle pittoresche case colorate dei pescatori e delle colline del magnifico promontorio, svelano già il profilo iconografico di una bottiglia da collezione. È un Gin di grande freschezza espressiva, fragrante, balsamico e agrumato. Rispecchia perfettamente il carattere marino del luogo e la solare luce mediterranea. La sua delicatezza lo rende ideale da degustare liscio o con del ghiaccio, ma è ottimo anche per preparare un dissetante Gin & Tonic.

Il Portofino Gin Dry è una vera specialità, che s’inserisce nella nouvelle vague di etichette del celebre distillato nord-europeo, connotate da un carattere tipicamente territoriale, che si fonda su ingredienti locali. Il Gin nasce da una selezione accurata di botaniche, che vengono coltivate e raccolte nello splendido entroterra del borgo marinaro di Portofino, tra cui ricordiamo: limoni, ginepro, iris, lavanda, rosmarino, salvia, maggiorana e molte altre erbe aromatiche selvatiche tipiche della flora della Riviera Ligure. La preparazione segue un processo produttivo lungo e minuzioso. Ogni botanica viene lavorata, fatta macerare in alcol e distillata separatamente, utilizzando un tradizionale alambicco in rame. Si procede poi all’assemblaggio delle varie componenti, per creare una perfetta armonia di profumi e aromi.

Il Dry Gin Portofino si distingue per un gusto fresco ed equilibrato, che esprime l’armonia solare delle atmosfere mediterranee della Riviera Ligure. Perfetta espressione del territorio, è un distillato che esalta l’allure di una località da sempre famosa per la straordinaria bellezza del paesaggio e per il suo elegante stile di vita. Alla vista si presenta perfettamente trasparente, incolore e cristallino. All’olfatto esprime fragranti e intensi profumi di scorza d’agrumi, erbe della macchia mediterranea, rosmarino, salvia, erbe officinali, note delicatamente speziate, lievi sfumature floreali e rinfrescanti aromi balsamici di ginepro. Il sorso è elegante e sottile, con un ingresso al palato morbido e vellutato. Il finale è lungo, caratterizzato da una piacevole freschezza agrumata e balsamica.

Colour

Crystalline

Taste

Tasty, soft, enveloping and aromatic

Scent

Notes of Mediterranean herbs, citrus peel, hints of spices and juniper