Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin 'Exotic Dream' Big Gino - 100cl

Gin 'Exotic Dream' Big Gino - 100cl

Roby Marton

The Big Gino "Exotic Dream" is an Italian artisan Gin with a typical exotic and tropical profile. It gives a soft, intriguing and balanced sip, characterized by aromas of tropical fruit, aphrodisiac and exotic hints. Perfect with a tonic, for a truly unique Gin & Tonic!

Not available

Features

Vines

Sangiovese 90%, Canaiolo, Ciliegiolo e Colorino 10%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

100 cl Bottle

Vinification

Fermentation with indigenous yeasts, maceration for 3 weeks

Aging

12 months in oak barrels Austrian and French

GIN 'EXOTIC DREAM' BIG GINO - 100CL DESCRIPTION

Il Gin “Exotic Dream”, prodotto dalla distilleria veneta Big Gino, è una bottiglia originale e innovativa, che fin dal vivace e colorato aspetto tropicale, mette in risalto la sua la sua ispirazione. Si tratta, infatti, di un distillato, che partendo dal tradizionale e classico modello dell’intramontabile London Dry Gin, porta una ventata di novità. L’etichetta s’inserisce nell’attuale tendenza di realizzare dei Gin con delle connotazioni aromatiche particolari e tipicamente territoriali. È nata così l’idea di creare un distillato che potesse esprimere la morbida e suadente ricchezza delle frutta esotica, che va a impreziosire questo affascinante Gin. I profumi e gli aromi di un seducente sorso caraibico sintetizzati in un bicchiere.

“Exotic Dream” è un sorprendente Gin nato dal talento innovatore di Roby Marton, un nome ormai conosciuto da tutti gli appassionati di grandi distillati artigianali. Roby Marton ha saputo imporsi nel panorama degli spirits nostrani grazie a una gamma di etichette, capaci di coniugare il rigore di un grande Gin classico, con una vena creativa che ogni volta sorprende e lusinga in palato con sapori inconsueti e accattivanti. Anche quest’etichetta di Big Gino colpisce nel segno grazie a un processo di lavorazione accurato, che si basa sull’utilizzo dell’antico metodo inglese Bathub. Le botaniche e i frutti tropicali sono sottoposti a lunghe infusioni a freddo in contenitori d’acciaio, pima di una distillazione realizzata con cura maniacale. Il Gin viene assemblato e poi imbottigliato senza procedere a chiarifica o filtrazione, per mantenere la naturale integrità espressiva dei preziosi aromi fruttati.

Il Gin “Exotic Dream” Big Gino è un distillato dai profumi e dagli aromi esuberanti e travolgenti, che fanno viaggiare con la fantasia verso affascinanti e calde mete esotiche. È una bottiglia che, come d’incanto, vi farà assaporare le sensazioni di una spiaggia caraibica. Alla vista si presenta di colore assolutamente trasparente e cristallino, limpido e luminoso. Il quadro olfattivo è di grande ricchezza, caratterizzato da un intenso bouquet che esprime profumi floreali, aromi fruttati morbidi e soavi di ananas maturo, di frutto della passione, mango, banana, papaya, litchi, su un fresco sottofondo di erbe officinali e bacche di ginepro. Il sorso è ampio e travolgente, con un frutto maturo dagli aromi densi e inebrianti, che accompagna armonioso verso un finale molto persistente. È perfetto da degustare liscio o con del ghiaccio e ottimo per realizzare long drink e cocktail caraibici.

Colour

Crystalline

Taste

Tropical, soft, harmonious and with exotic references

Scent

Fruity and sweet, with notes of mango, pineapple, banana and passion fruit