Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin 'Jardin d'Ete' Citadelle

Gin 'Jardin d'Ete' Citadelle

Citadelle

The "Jardin d'Ete" is a Gin with fruity and floral aromas, made with 22 botanicals, whose main ingredients are: juniper, Sichuan pepper, juzu peel, melon and cinnamon. An ideal distillate for mixing or to be tasted neat with ice to treat yourself to a fragrant, elegant and fresh sip, with a rich symphony of spicy notes and floral-fruity fragrances

33,50 

Features

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Alcohol content

41.5 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

In oak barrels

Aging

8-10 months in oak barrels

GIN 'JARDIN D'ETE' CITADELLE DESCRIPTION

Gin “Jardin d’Ete” della distilleria francese Citadelle è ispirato alle atmosfere del jardin del Château de Bonbonnet, che esprime il fascino dei profumi e degli aromi tipici del sud della Francia. È un Gin che punta tutto sulla fragranza agrumata, sulle sensazioni rinfrescanti delle scorze dei limoni maturi e delle piante balsamiche. Una vera esplosione di gusto, che fonda le sue origini in un’antichissima tradizione gelosamente conservata tra le mura della distilleria. In una regione in cui gli alambicchi sono di casa per la realizzazione del Cognac, il Gin è una piacevolissima sorpresa, assolutamente da provare.

Il “Jardin d’Ete” è un Gin che nasce in un’antica distilleria francese. Citadelle si trova nella regione del Cognac e produce distillati dal 1775, come da antica tradizione di un territorio da sempre legato all’arte dell’alambicco. Il segreto di questo affascinante Gin è racchiuso in un’antica ricetta, basata su un’accurata selezione di botaniche, che viene tramandata di generazione in generazione. Sono 22 gli ingredienti utilizzati per realizzare un perfetto equilibrio aromatico, tra cui: pepe di Sichuan, pianta santoreggia, scorza di yuzu e arancia, limoni, bacche di ginepro, cardamomo, coriandolo, melone Charentais e cannella. Il processo produttivo segue ancora le migliori consuetudini artigianali, con distillazioni che si svolgono in piccoli alambicchi da 25 ettolitri scaldati a fiamma diretta, che consentono lavorazioni accurate in piccoli lotti.

Il Gin “Jardin d’Ete”, realizzato da Citadelle, è distillato che i distingue per un carattere di grande finezza e freschezza espressiva. Nel bicchiere si presenta luminoso, assolutamente trasparente e brillante. Il profilo olfattivo è raffinato ed elegante, con profumi floreali di violetta, di zagara, scorza di limone, pompelmo, aromi di erbe officinali, di erbe aromatiche della macchia mediterranea, di ginepro e delicate spezie bianche. Al palato esprime aromi solari e mediterranei di agrumi maturi, limone, arancia, yuzu, cenni di melone della Charentais, su un sottofondo d’intense note di bacche di ginepro. Il finale è fragrante e persistente, lungo e armonioso.

Colour

Crystalline

Taste

Fresh, fragrant, fragrant and elegant

Scent

Violet fragrances, intense citrus sensations, fresh aromatic herbs and hints of spice