Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Dry 'Ki No Tea' The Kyoto Distillery

Gin Dry 'Ki No Tea' The Kyoto Distillery

Kyoto Distillery

Gin “Ki No tea” is a precious Japanese Gin from high quality botanicals, of which particular leaves of green tea. It has an elegant and delicate charcater, but also intense, with aromas of citrus fruits, juniper berries and rosty green tea

79,00 

Features

Vines

Cabernet Sauvignon 100%

Tipologia

Alcohol content

45.1 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Fermentation with indigenous yeasts in steel tanks

Aging

12 months in big and medium oak barrels

GIN DRY 'KI NO TEA' THE KYOTO DISTILLERY DESCRIPTION

Il Gin Dry “Ki No Tea” The Kyoto Distillery è uno degli ultimi distillati prodotti da Alex Davies e Masami Onishi, proprietari della distilleria, sempre pronti a sperimentare nuove soluzioni per realizzare prodotti originali e di qualità. Si parte da una tradizionale base alcolica ottenuta dalla lavorazione del riso in cui si aggiungono diversi elementi botanici: in questo caso spiccano due varietà di tè importanti, in grado di donare le proprie caratteristiche al prodotto finale. Una bottiglia che, assaporata a occhi chiusi, ci trasporta in una silenziosa “tea house” giapponese: se siete appassionati di Gin particolari, allora non potete perdervi il “Ki No Tea”.   

Questo “Ki No Tea” The Kyoto Distillery è un Gin che nasce da una base alcolica di riso, in cui vengono lasciate in infusione le diverse componenti botaniche che concorrono a tracciarne il profilo. Oltre al classico ginepro e ad altri ingredienti, la particolarità di quest’etichetta sta nella selezione di foglie di tè che vengono utilizzate. La distilleria sceglie in particolare le varietà tencha e gyokuro coltivate a Okunoyama, in grado di donare aromi intensi e profondi al Gin. Ogni categoria di “botanicals” viene distillata separatamente e l’assemblaggio si svolge al termine del processo di lavorazione.

Il Gin Dry “Ki No Tea” firmato The Kyoto Distillery si sviluppa nel bicchiere con una tonalità completamente cristallina e incolore, dotata di una bella limpidità. Sottile e raffinato il naso, che si sviluppa su una trama di profumi delicati che richiamano il tè verde e gli agrumi, oltre a un sottofondo dominato dal tipico sentore di ginepro. In bocca è di corpo medio, con un sorso morbido e caldo, incentrato su un gusto speziato e un sapore finale che rimanda al tè. Una novità all’interno della gamma realizzata dalla distilleria giapponese, nata dalla collaborazione con il coltivatore di tè Hori-Shichimeien.

Colour

Crystal clear

Taste

Spicy, herbaceous, smooth, warm and intense, with aromas of rosty green tea

Scent

Elegant and delicate, with nuances of green tea leaves combined to notes of citrus fruits and juniper berries