Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Mare 'Lanterna Christmas Edition'

Gin Mare 'Lanterna Christmas Edition'

Gin Mare - Marc e Manuel Girò

Gin Mare is the first authentic Mediterranean gin obtained from the highest quality raw materials. It is produced by applying traditional Mediterranean techniques inside the Vilanova distillery, between Costa Brava and Costa Dorada, through a discontinuous distillation process carried out in a special 250-liter Florentine pot still. All starts with the infusion and mixing of 8 carefully selected botanicals: the obtained distillate carries in its DNA the distinctive organoleptic characteristics of the Mediterranean: Arbequina olive, basil from Italy, rosemary from Greece, thyme from Turkey, citrus from Spain, juniper, coriander and cardamom. This Christmas edition presents an incredible new box, a lantern for your winter evenings!

54,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

42.7 %

Format

70 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

GIN MARE 'LANTERNA CHRISTMAS EDITION' DESCRIPTION

Il Gin Mare ‘Lanterna Christmas Edition’ è un’edizione limitata del celeberrimo Gin Mare rilasciata per celebrare le vacanze natalizie all’insegna della mediterraneità. Infatti, la ‘Lanterna Christmas Edition’ comprende una bottiglia del classico Gin Mare confezionata all’interno di una lanterna bianca a tema natalizio, in grado di illuminare le vostre feste e quelle di coloro a cui vorrete regalare questa edizione limitata, perfetta come dono sorprendente.

Come il classico Gin Mare, il ‘Lanterna Chrismas Edition’ Gin Mare viene prodotto in Spagna, precisamente sulla costa catalana di Vilanova i la Geltru, a partire da una selezione di tipici ingredienti del Mediterraneo, quali: le olive Arbequina, il basilico italiano, il rosmarino della Grecia, il timo turco, gli agrumi della Spagna, il coriandolo e il cardamomo verde, oltre ovviamente alle bacche di ginepro, ingrediente fondamentale per qualsiasi gin. Tutte queste botaniche vengono sottoposte a un delicato processo di macerazione separato, cui segue la distillazione di ciascun infuso tramite un alambicco fiorentino di rame da 250 litri, secondo il metodo discontinuo. La lavorazione è completata dalle operazioni di assemblaggio e imbottigliamento, nonché dal confezionamento con la speciale lanterna bianca natalizia.

Il Gin Mare ‘Lanterna Christmas Edition’ ha un aspetto trasparente e cristallino. La gamma olfattiva esprime tutto l’animo mediterraneo degli ingredienti di partenza, in particolare con intensi profumi di agrumi, resine ed erbe mediterranee, combinati a cenni speziati. Al palato si mostra avvolgente e saporito, fresco nelle sue sensazioni balsamiche, con un finale di lunga persistenza che richiama note di pomodoro, rosmarino e olive nere. Il ‘Lanterna Christmas Edition’ è un regalo natalizio ideale per qualsiasi amante del Gin Tonic di alta qualità.

Colour

Transparent and crystalline

Taste

Intense, spicy, fresh and very aromatic

Scent

Spicy and herbaceous with hints of tomato, rosemary and black olives