Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Premium Akori

Gin Premium Akori

Destilerias Campeny

Gin Akori is a Spanish spirit of Japanese inspiration, produced from rice and grain alcohol and from botanicals from Japan and Europe. It has a fresh and citrusy profile, with scents of juniper, oriental spices and orange peel. The taste is sublte, smooth and refreshing

41,00 

Features

Vines

Vermentino 100%

Tipologia

Alcohol content

42 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel

Aging

Some months in steel

GIN PREMIUM AKORI DESCRIPTION

Il Gin Premium Akori è un distillato prodotto in Spagna ma che dal nome scelto suggerisce immediatamente la sua chiara ispirazione al mondo giapponese e alle sue antiche tradizioni. È un atto d’amore al Sol Levante, ottenuto utilizzando alcol di riso e di cereali, unito a un’armoniosa miscela di botaniche europee e giapponesi. Il risultato è un Gin dal carattere agrumato e fresco, leggermente speziato, dal sorso elegante e sottile. Ottimo da gustare liscio, può essere utilizzato anche per preparare cocktail e long drink.

Il Premium Akori è un Gin prodotto nella regione della Catalogna, a nord di Barcellona, dalle Distillerìas Campeny. Una realtà nata nel 1970 con l’obiettivo di proporre distillati di qualità e dalla spiccata personalità, che si è ben presto affermata tra le distillerie più interessanti e innovative della penisola iberica. Ne è prova il Gin Akori, che pur essendo prodotto in Spagna, ci porta con i suoi profumi e i suoi aromi nell’affascinante mondo delle atmosfere orientali. La base del distillato è composta da alcol di riso e di cereali. La scelta delle botaniche è frutto di una sapiente e lunga selezione, che unisce piante della tradizione europea con varietà tipiche della flora giapponese, creando un mix insolito e originale. La sua formula contiene, tra le altre: bacche di ginepro, arancia amara, fortunella, frutto del drago, kumquat e zenzero. Nasce così un Gin sorprendente, profumato e di grande piacevolezza gustativa.

Il Gin Akori Premium di Distillerìas Campeny seduce i sensi con le sue sorprendenti note esotiche, che impreziosiscono di sfumature affascinanti il profilo fresco e balsamico del gin classico. Nel bicchiere si presenta assolutamente limpido, trasparente e cristallino. Il bouquet è sottile e delicato, con aromi di agrumi, note balsamiche di ginepro e sfumature morbide di frutta tropicale. Il sorso è suadente e sottile, con aromi fruttati, sensazioni speziate e un rinfrescante tocco finale di zenzero.

Colour

Crystal clear

Taste

Subtle, fresh, citrusy, easy drinking, smooth and pleasant

Scent

Fresh, fruity and citrusy, with scents of juniper, citrus, exotic fruits and oriental spices