Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Ginger Ale Fever-Tree (4x20cl)

Ginger Ale Fever-Tree (4x20cl)

Fever Tree

Ginger Ale by Fever Tree is a golden colour drink with a typical ginger aroma, produced from three different type of high quality ginger root from Nigeria, India and the Ivory Coast. It can be drunk with ice cubes or as rthe perfet mixers with whiskies and great spirits

Not available

7,00 

Features

Vines

Sauvignon 100%

Tipologia

Format

20 cl Bottle

Vinification

Destemming, maceration for 12 hours and spontaneous fermentation with indigenous yeasts in oak barrels

Aging

9 months on the lees in oak barrels

GINGER ALE FEVER-TREE (4X20CL) DESCRIPTION

La Ginger Ale di Fever Tree è una bevanda analcolica a base di zenzero. Viene prodotta in Inghilterra da soili ingredienti naturali provenienti da tutto il mondo: acqua di fonte, zucchero e tre differenti tipi di radici di zenzero. Può essere degustata liscia o con aggiunta di ghiaccio, anche se la sua vocazione speciale è quella di mixer per whisky e altri distillati di pregio. Risulta infatti particolarmente indicata per la preparazione di cocktail come Horse Neck, Rum Cooler, Gunner, Benedict e Whisky & Ginger.

La Fever Tree Ginger Ale nasce dalla selezione di tre differenti varietà di zenzero: radici verdi e pure della Costa d’Avorio; zenzero intenso della Nigeria e zenzero indiano di Cochin. Dall’unione di queste tre varietà si ottiene un tipico aroma di zenzero intenso e profondo, elegantemente integrato agli altri ingredienti, come zucchero di canna, altri aromi naturali, tra cui gli agrumi, e acqua di sorgente dal basso contenuto di minerali.

La Ginger Ale FeverTree si distingue nell’ambito dei soft drink a base di zenzero per equilibrio e delicatezza espressiva. Meno intensa e piccante della Ginger Beer, rivela all’assaggio un profilo speziato ma elegante, morbido e molto piacevole. È caratterizzata da un’ottima freschezza e da piacevole sentori di agrumati. Il colore dorato intenso deriva dall’infusione naturale delle radici di zenzero e presenta una perfetta limpidezza. L’effervescenza è vivace ma leggera, in grado di contribuire alla rotondità del sorso sottolineando le delicate note piccanti dello zenzero. La finezza delle bollicine, coniugata alla viscosità naturale dello zucchero utilizzato, garantisce un’effervescenza fine ma persistente, in grado di non disperdersi rapidamente. Questo è un fattore molto importante per la miscelazione e permette la creazione di cocktail impeccabili e di grande classe.

Colour

Intense and crystalline intense golden yellow

Taste

Very fresh, intense, clean, spicy and slightly citrusy

Scent

Spicy, fresh and citrusy, with clean scents of ginger and hints of fresh citrus fruits