Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Malbec 'Postales' Fin Del Mundo 2022

Malbec 'Postales' Fin Del Mundo 2022

Fin del Mundo

Postales is a Malbec-based wine from the Fin del Mundo winery located in Patagonia. Maceration of 20 days with alcoholic and malolactic fermentation, without use of wood for aging. It is a young wine, with sweet tannins and a lingering finish, with a deep red color with violet reflections. The nose gives fruity notes of ripe plum and hints of violet

Not available

12,00 

Features

Vines

Malbec 100%

Tipologia

Alcohol content

14 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Maceration and alcoholic fermentation for 30 days. Malolactic fermentation

Additional Notes

Contains sulfites

MALBEC 'POSTALES' FIN DEL MUNDO 2022 DESCRIPTION

Il Malbec “Postales” di Bodega del Fin del Mundo nasce nella zona di San Patricio del Chañar - Neuquen nella bellissima regione della Patagonia nel 2002 grazie all’idea di Juliana Del Aguila Eurnekian che ha saputo cogliere la bellezza e la fertilità della terra di questo luogo per trasformare l’uva in pregiati vini. In Patagonia ci sono paesaggi desertici circondati da campi selvatici irrigati dal fiume Neuquen che crea piccoli laghi d’acqua ai piedi del maestoso Monte di Ararat. Si verifica un piccolo, ma utile intervento dell’uomo che non rovina minimamente il passaggio originario, al contrario aiuta il suo naturale sviluppo.

Le uve Malbec in purezza del Malbec “Postales” di Bodega Del Fin del Mundo sono coltivate in un microclima caratterizzato da importanti escursioni termiche, che garantiscono buona maturazione delle uve e il suolo asciutto e scistoso. La presenza di corsi d’acqua fa in modo che le vigne siano sempre ottimamente irrigate e possano crescere rigogliose. A vendemmia avvenuta, in cantina si verifica la macerazione del mosto sulle bucce e la fermentazione alcolica per circa 20 giorni; segue breve fermentazione malolattica.

Il Malbec “Postales” di Bodega del Fin del Mundo appare alla vista di un rosso rubino intenso con riflessi violacei. I profumi ricordano la prugna matura con sul finale sentori di violetta; in bocca una buona struttura calda e invitante con morbidi tannini ben integrati e un finale persistente e piacevole. Si sposa in abbinamento con carne rossa alla griglia, ma anche salumi freschi e stagionati; interessante anche con formaggi freschi e piatti vegetariani. Prodotto da consumare con gli amici di sempre o per le feste in famiglia, per scoprire nel calice una terra lontana e spesso poco conosciuta, ma che sa regalare grandi emozioni nel calice.

Colour

Intense red with purple reflections

Taste

Soft tannins, good body, fruity with persistent finish

Scent

Aromas of ripe plum followed by floral hints of violet