Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Pet-Nat Tea 'HIRU' Ama Brewery
94 -@@-7-Robert Parker

Pet-Nat Tea 'HIRU' Ama Brewery

Ama Brewery

Ama Brewery's Pet-Nat Tea "HIRU" is a floral and fragrant Kombucha perfect with shellfish and tomato salads. It is made with water from a source in the Basque Country and Green Tea and Peony from Malawi. The straw yellow color with golden hues introduces a fine and elegant bubble while the nose is flooded with exotic aromas and hay. The sip offers a perfect mix of crispness and balance.

Not available

24,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

2.5 %

Format

75 cl Bottle

Aging

6 months in bottle

Filosofia produttiva

Natural

Additional Notes

Contains sulfites

PET-NAT TEA 'HIRU' AMA BREWERY DESCRIPTION

Ama Brewery introduce il Pet-Nat Tea ‘HIRU’, un kombucha realizzato in Spagna che sorprende per la sua importante personalità e profondità espressiva. La realtà produttiva Ama Brewery nasce nei Paesi Baschi grazie all’intuizione di Dani Lasa e Ramon Perisé, i quali hanno iniziato a produrre kombucha per passione e voglia di sperimentare in un piccolo garage di San Sébastian. Alla base dei loro tè leggermente frizzanti a basso contenuto alcolico si trova l’acqua pura della sorgente del Massiccio Izzarraitz e un’accurata selezione di tè ed erbe da tutto il mondo.

Il Pet-Nat Tea ‘HIRU’ di Ama Brewery viene elaborato a partire da acqua proveniente dalla sorgente del Massiccio Izarraitz, nei Paesi Baschi, posta in infusione con tè delle varietà Malawi Green e Malawi White Peony. Questi tè sono coltivati da una piccola tenuta a conduzione famigliare del Malawi, che prende il nome di Satemwa, e vengono lavorati attraverso una cottura al vapore secondo lo stile tradizionale giapponese. I semi di queste varietà sono originari della provincia di Fujian, Cina, e sono stati dapprima trasportati al Giardino Botanico di Edimburgo e quindi nelle remote montagne dell’Africa Orientale. Una volta terminato il processo di infusione e fermentazione, il Pet-Nat ‘HIRU’ resta 6 mesi ad affinare in bottiglia prima della definitiva uscita sul mercato.

Il Tea ‘HIRU’ Pet-Nat Ama Brewery ha una colorazione giallo paglierino torbido dai riflessi dorati. Articolata e complessa la gamma olfattiva, definita da aromi di datteri e frutta tropicale che incontrano percezioni di fieno ed erbe essiccate. In bocca è caratterizzato da una freschezza rigenerante che contribuisce a delinearne la vivacità e croccantezza del sorso, in un finale che insiste su note erbacee e floreali.

Colour

Straw yellow with golden hues

Taste

Crisp, lively, floral, herbaceous and regenerating

Scent

Articulate, complex, notes of dates and tropical fruit meet hay and herbs