Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Pet-Nat Tea 'LAU' Ama Brewery
93 -@@-7-Robert Parker

Pet-Nat Tea 'LAU' Ama Brewery

Ama Brewery

Ama Brewery's Pet-Nat Tea "LAU" is a Kombucha of great complexity and extremely representative of the varietal used. It is made with water from a source in the Basque Country and Milk Oolong leaves from Taiwan. The straw yellow colour with golden hues introduces notes of caramel and chestnut while the palate encounters a milky and complex taste. Excellent for pairing with fatty foods such as marrow or pork.

26,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

2 %

Format

75 cl Bottle

Aging

6 months in bottle

Filosofia produttiva

Natural

Additional Notes

Contains sulfites

PET-NAT TEA 'LAU' AMA BREWERY DESCRIPTION

Il ‘LAU’ Pet-Nat Ama Brewery Tea costituisce un kombucha intenso e intrigante nelle sue dolci note lattiche e di frutta secca. I tè fermentati realizzati da Ama Brewery si fondano sulla genuinità e artigianalità del processo produttivo. Inoltre, le erbe e tè impiegati per le infusioni, accuratamente selezionati, provengono da coltivazioni biologiche di diverse parti del mondo e durante la fase di lavorazione non viene utilizzato alcun input esterno, rispettando così le caratteristiche intrinseche della materia prima.

Il Tea Pet-Nat Ama Brewery ‘LAU’ nasce dalla combinazione tra acqua proveniente dalla sorgente del Massiccio Izarraitz, nei Paesi Baschi, e tè della varietà Milk Oolong. Questo raro tè viene coltivato a ovest di Taitung, in Taiwan, e si contraddistingue per i suoi aromi lattici e cremosi, da cui il nome. Può essere considerato una via di mezzo tra un tè verde e un tè nero e per questo viene occasionalmente chiamato “tè blu”. A seguito dell’infusione, il liquido viene inoculato con lo scoby, una coltura di batteri e lieviti che permette la fermentazione necessaria per la produzione del kombucha. Terminato il processo fermentativo il Pet-Nat Tea ‘LAU’ viene imbottigliato e lasciato maturare per 6 mesi prima della commercializzazione.

Alla vista, l’Ama Brewery Tea Pet-Nat ‘LAU’ assume una colorazione giallo paglierino leggermente torbido con sfumature dorate. Intensi e complessi sentori di caramello e castagna contraddistinguono l’olfatto assieme a cenni varietali di latte. L’assaggio si mostra articolato e fresco, di buon corpo e profondità, con caratteristiche sensazioni lattiche sul finale. Si tratta di un kombucha versatile che può essere accostato a taglieri di formaggi a pasta molle, carni bianche o anche al cioccolato fondente.

Colour

Straw yellow with golden hues

Taste

Articulate, lactic, fresh, with good body and depth

Scent

Intense, complex, varietal notes meet hints of caramel and chestnut