Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut 'Crede' Bisol
91 -@@-11-Luca Maroni
3 -@@-2-Vitae AIS
87 -@@-5-Veronelli
2 -@@-1-Gambero Rosso

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut 'Crede' Bisol

Bisol

Prosecco di Valdobbiadene Superiore "Crede" by Bisol is a Brut that owes its name to a dialectal term with which it is locally called the clay, of which the land of the Valdobbiadene is rich. From the subtle and light aromatic profile of wild flowers, fresh fruit and honey, gives a lively and soft sip, to be enjoyed in many occasions, but above all as an aperitif

Not available

13,50 

Features

Denomination

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vines

Glera 85%, Pinot Bianco and Verdisio 15%

Tipologia

Alcohol content

11.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Vinified with second fermentation in autoclave according to Charmat or Martinotti Method

Additional Notes

Contains sulfites

PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE BRUT 'CREDE' BISOL DESCRIPTION

Il Prosecco Superiore di Valdobbiadene Brut “Crede” di Bisol è uno spumante delicato, fresco e floreale, prodotto con il Metodo Martinotti o Charmat nello splendido territorio collinare dell’area classica del Prosecco. Nasce da un assemblaggio di Glera con una piccola percentuale di Pinot Bianco e Verdisio ed è particolarmente indicato da degustare come aperitivo o da abbinare ad antipasti o menu di pesce dal gusto leggero e delicato.

Il Brut "Crede" è un Prosecco di Valdobbiadene Superiore che è stato creato per dare risalto a una particolare zona della tenuta Bisol. Il nome dell’etichetta in dialetto veneto significa argilla, e infatti, il suolo delle vigne da cui provengono le uve del “Crede”, è caratterizzato proprio dalla presenza di terre argillose. Un suolo che permette di trattenere negli strati più profondi l’umidità, evitando lo stress idrico della pianta e regalando uve dal corredo aromatico particolarmente raffinato e floreale. Le vigne sono coltivate su suoli d’antichi fondali marini, che oggi costituiscono ripidi pendii con esposizione sud, sud-est a un’altitudine di circa 250 metri sul livello de mare. Dopo la raccolta manuale, le uve sono pressate delicatamente. La fermentazione si svolge in vasche d’acciaio inox e la presa di spuma e la seconda fermentazione si svolgono in autoclave.

Il “Crede” è un Prosecco Superiore di Valdobbiadene Brut, che grazie a un basso dosaggio zuccherino, porta in risalto le caratteristiche varietali dell’uva Glera e il suo armonioso e fine bouquet. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino con luminosi riflessi verdolini. Il perlage è leggero e continuo. Il profilo olfattivo è particolarmente raffinato, con profumi di fiori bianchi, fiori di campo e aromi fruttati di mela e pera. Il sorso è vivace e teso, con aromi intensi e un finale di grande equilibrio, caratterizzato da una notevole freschezza sapida e minerale.

Colour

Limpid straw yellow with fine perlage

Taste

Lively, fresh and vibrant with acacia flower in the end

Scent

Captivating and light aromas of white flowers, fresh fruits and acacia honey