Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry Villa Sandi

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry Villa Sandi

Villa Sandi

The Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry by Villa Sandi is an enveloping Veneto wine with excellent freshness, coming from the province of Treviso. It presents itself to the eye with a light and bright straw yellow color and expresses to the nose notes of golden apple pulp and fresh wild flowers, with details of acacia honey. At the mouthfeel it is refreshing and of excellent smoothness, accompanied by a creamy and intriguing perlage.

10,40 

Features

Denomination

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vines

Glera 100%

Tipologia

Alcohol content

11 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation at controlled temperature and refermentation in autoclave according to the Martinotti method

Additional Notes

Contains sulfites

PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE EXTRA DRY VILLA SANDI DESCRIPTION

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry di Villa Sandi è uno spumante realizzato con il Metodo Martinotti o Charmat, che consente di  valorizzare al massimo i profumi e gli aromi varietali di un vitigno delicatamente aromatico come la Glera. È prodotto nella zona storica dell’area del Prosecco, la più vocata in assoluto. Il dosaggio Extra Dry rappresenta la consuetudine di questo grande vino veneto e lo rende particolarmente adatto da degustare al momento dell’aperitivo o con antipasti leggeri, frutti di mare o crostacei.

Lo Spumante Extra Dry di Villa Sandi è un Prosecco di Valdobbiadene Superiore che riassume nel calice le migliori caratteristiche di questo splendido terroir. Le vigne sono coltivate su magnifiche esposizioni di alta collina, fresche e soleggiate, a ridosso dei primi rilievi montuosi della Prealpi venete. I terreni sono costituiti da conglomerati di calcare, arenarie e argille e si sono rivelati da sempre ideali per ospitare il vitigno autoctono Glera, che porta a maturazione uve dal profilo elegante e aromaticamente intenso, perfette per la spumantizzazione. Al termine della vendemmia, si procede alla pressatura soffice delle uve con estrazione del solo mosto fiore. La fermentazione si svolge in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. I vini base si affinano alcuni mesi in acciaio e vengono spumantizzati in autoclave utilizzando il Metodo Martinotti.

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry di Villa Sandi è un’etichetta che esprime in modo autentico la caratteristica peculiare, fondata sulla semplicità e immediatezza di beva, degli spumanti del territorio. Nel calice si presenta con una veste color giallo paglierino. Il bouquet è delicato, con aromi di mela, pera, frutta a polpa bianca, sfumature agrumate su un sottofondo floreale. Il sorso è molto equilibrato, con frutto morbido e croccante, che s’allunga verso un finale sapido e fresco.

Colour

Bright straw yellow

Taste

Refreshing, smooth and enveloping and fruity perlage

Scent

Apple golde pulp, wild flowers and hints of acacia honey