Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum HMS 'Formidable' Admiral Rodney

Rum HMS 'Formidable' Admiral Rodney

Admiral Rodney

"MS Formidable" is a Rum dedicated to the flagship of Admiral Rodney who in the famous "Battle of Saints" unleashed his 98 guns against the ships of the French fleet. It is made with a blend of Rum aged 9-12 years in barrels of Rourbon and gives a long, complex and intense sip, accompanied by notes of raisins, oak, sweet spices and vanilla and honey

Not available

Features

Vines

Lambrusco Grasparossa 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Sparkling wine produced with second fermentation according to the Charmat Method

Aging

9-12 months in used Bourbon casks

Additional Notes

Contains sulfites

RUM HMS 'FORMIDABLE' ADMIRAL RODNEY DESCRIPTION

Il Rum HMS “Formidable” è l’etichetta di punta della gamma Admiral Rodney, quella che meglio rappresenta il suo savoir-faire e che interpreta e illustra in modo perfetto lo stile classico e tradizionale della produzione di Santa Lucia. Questa famosa isola del Caraibi è sempre stata conosciuta e apprezzata dagli appassionati per la straordinaria ricchezza e intensità aromatica dei suoi Rum. Il questo caso, si aggiunge anche un lungo periodo di affinamento in vecchie botti, che contribuisce a donare un profilo ancora più complesso, elegante e raffinato.

 Il “Formidable” è un Rum HMS del famoso marchio Admiral Rodney. L’azienda propone etichette di eccellente livello qualitativo, grazie a una cura e un’attenzione, che s’ispirano ancora oggi alle migliori pratiche artigianali del glorioso passato L’isola di Santa Lucia rappresenta un pezzo di storia del Rum dei Caraibi, grazie a uno stile inconfondibile, basato su una piacevole ricchezza aromatica e un sorso particolarmente morbido e soave. Una tradizione che nasce da una materia prima di ottima qualità, da una lavorazione molto accurata e da una distillazione eseguita a regola d’arte con tradizionali alambicchi a colonna. Al termine del processo di produzione, inizia il lungo periodo di affinamento, che prevede una sosta della durata di 9-12 anni in botti di rovere, precedentemente utilizzate per l’invecchiamento di Bourbon americano.

HMS “Formidable” Admiral Rodney è un Rum da intenditori, da degustare liscio o accompagnato da qualche scaglia di cioccolato fondente amaro. Dall’affascinante aspetto color ambrato scuro con luminosi riflessi mogano, esprime all’olfatto un bouquet con una tavolozza aromatica particolarmente ricca e ampia. Seduce con profumi di morbide spezie orientali, di vaniglia, note di caramello, frutta candita, frutta matura a polpa gialla, scorza d’arancia amara, frutta secca, tabacco biondo, cuoio, cacao amaro e cenni tostati di legni nobili e torrefazione. L’ingresso al palato è denso e appagante, con un sorso lungo e avvolgente, profondo e caldo, armonioso e complesso, che accompagna verso un finale molto persistente.

Colour

Dark gold

Taste

Round, intense, complex and with a long finish of sweet woods

Scent

Aromas of caramel, spices, vanilla, toasted oak, honey and dried fruit