Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Sake Ginjo 'Dewazakura' Tohoku Meijo

Sake Ginjo 'Dewazakura' Tohoku Meijo

Dewazakura

"Oka Ginjo" by sakagura Dewazakura, located in the prefecture of Yamagata, is a dry, fresh and elegant Sake Ginjo, made with the variety of Yamada Nishiki rice with 50% smoothing. It is the label that in the 80s relaunched Sake products with a small addition of alcohol. With its unmistakable aromatic intensity, this historic sake has a creamy and persistent profile, with sweet aromas of green apple and melon

34,70 

Features

Tipologia

Alcohol content

15 %

Format

72 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

SAKE GINJO 'DEWAZAKURA' TOHOKU MEIJO DESCRIPTION

Il Sake Ginjo “Dewazakura” Tohoku Meijo è prodotto da una sakagura fondata sul finire dell’Ottocento, che da sempre si è distinta per una produzione di alta gamma. È un’etichetta che esprime perfettamente il volto classico e tradizionale della bevanda fermentata giapponese. Si tratta di un Premium Sake realizzato secondo le regole lo stile Ginjo, che prevede una levigatura del riso al 60%, quindi con uno scarto del 40% del chicco, che conferisce un notevole grado di eleganza e purezza al bouquet. Inoltre, questa categoria di Sake non viene addizionata con alcol, in modo che possa conservare la purezza naturale della fermentazione e una ricca fragranza aromatica.

“Dewazakura” Sake Ginjo Tohoku Meijo è il frutto della secolare competenza artigianale di un produttore storico del Sol Levante, Come da tradizione, alla base di un grande Sake ci sono ingredienti accuratamente selezionati a partire dall’acqua purissima e dal pregiato riso sakamai, coltivato appositamente per realizzare il Sake. La produzione si svolge con l’utilizzo del koji (Aspergillus oryzae), per trasformare l’amido in zucchero. La fermentazione avviene in modo molto lento, con lieviti selezionati del ceppo Saccharomyces cerevisiae.

Il Sake Ginjo “Dewazakura” Tohoku Meijo esprime perfettamente le caratteristiche della tipologia, nel segno di una raffinata eleganza e finezza espressiva. È un’etichetta di grande purezza, che svela all’olfatto delicate sfumature floreali, profumi di frutta fragrante a polpa bianca. Il sorso è morbido e cremoso, sostenuto da un’acidità equilibrata, ben integrata nella struttura aromatica complessiva. Il finale è piacevolmente armonioso e di buona persistenza gustativa.

Colour

Crystalline

Taste

Fresh, elegant, creamy, good persistence and slight sweetness

Scent

Fresh and sweet notes of melon and green apple