Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero 'KK' Kante

Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero 'KK' Kante

Kante

Kante's "KK" is a Classic Method Sparkling Wine made from Chardonnay and Malvasia grapes, perfect to accompany elegant fish or seafood appetizers. It has a slim and elegant body, enlivened by a lovely savory and mineral freshness and an elegant and persistent bubble

18,00 

Features

Vines

Chardonnay 50%, Malvasia 50%

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

White vinification with aging in barrique for 12 months and second fermentation in bottle according to Classic Method

Aging

12 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

SPUMANTE METODO CLASSICO DOSAGGIO ZERO 'KK' KANTE DESCRIPTION

Il “KK” realizzato dalla cantina Kante è uno Metodo Classico che si caratterizza per il Dosaggio Zero, ovvero per la non aggiunta di alcun liquore di dosaggio nelle fasi finali di produzione. Si tratta di una bollicina versatile, che regala emozioni sia durante l’aperitivo che a tutto pasto. Ne risulta così uno Spumante altamente originale, dove il terroir, con le sue caratteristiche intrinseche, è libero di esprimersi alla massima potenza, regalando un sorso piacevolmente fresco e minerale. Un’etichetta davvero ben realizzata, da avere sempre a disposizione all’interno della propria riserva personale.

Lo Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero di Kante è realizzato a partire da un taglio dove Malvasia e Chardonnay concorrono in misura uguale a creare il blend da cui nasce il “KK”. Le uve provengono da vigneti che hanno circa 15 anni d’età, cresciute su terra rossa e terreni calcarei, situati a circa 250 metri sul livello del mare. Una volta raccolte, vinificano in bianco, affinando in barrique per 12 mesi. Segue la rifermentazione in bottiglia tipica del Metodo Classico, in cui il vino rimane a contatto coi propri lieviti per almeno 12 mesi. Durante le operazioni di sboccatura poi, non viene aggiunto alcun liquore di dosaggio.

Questo Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero “KK” targato Kante si manifesta nel calice con una tonalità che richiama il giallo paglierino, attraversato da leggeri riflessi verdastri; il perlage ha una grana fine e persistente. L’insieme dei profumi che avvolgono il naso racconta note agrumate e minerali, impreziosite da tocchi di lieviti e croste di pane. All’assaggio è di corpo leggero, scorrevole e snello, contraddistinto da un sorso sapido e rinfrescante. La bollicina perfetta per accompagnare antipasti e primi piatti a base di pesce, sia cotto che crudo.

Colour

Straw yellow with green nuance and elegant and persistence perlage

Taste

Lively, fresh, creamy, with great savory

Scent

Aromas of citrus fruits, camomille, bread crush, almonds and mineral scents