Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Tequila Blanco Casamigos

Tequila Blanco Casamigos

Casamigos

The Tequila Blanco from Casamigos is a distillate whose aromatic profile is the result of a long and careful process. The Weber Blue agave grows on the clay soils of the Jalisco highlands and is cut to obtain its heart, the piñas, which are cooked in a rpocess that includes traditional ovens. Sweet and silky, it is a distillate with fresh fruity and citrus notes.

50,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

TEQUILA BLANCO CASAMIGOS DESCRIPTION

Il Tequila Blanco Casamigos è un distillato premium che si pone nella fascia più alta della produzione messicana. È una versione di Tequila dedicata agli amanti della purezza, che vogliono ritrovare nel bicchiere la fragranza tipica dell’agave fresca. Il processo di lavorazione tradizionale e l’ottima qualità dell’agave Blu Weber, garantiscono un profilo intenso e ricco, elegante e fresco, un sorso armonioso e vellutato. Proprio per queste caratteristiche particolari è un distillato adatto da degustare liscio e con del ghiaccio, nella sua nitida purezza espressiva, oppure può essere utilizzato per realizzare raffinati cocktail e long drink con succhi di frutta tropicali.

Blanco è un Tequila realizzata da una distilleria messicana che ha orientato la produzione verso l’alta qualità senza compromessi. Casamigos nasce proprio con l’obiettivo di valorizzare la tradizione del più famoso distillato messicano, a partire dalla materia prima, fino all’utilizzo di pratiche di lavorazione artigianale. Il Tequila nasce da una selezione delle migliori agavi Blue Weber adulte, coltivate sui terreni argillosi dell’altopiano di Jalisco, una delle zone del Messico più vocate in assoluto per la coltivazione di quest’antica pianta. Dopo il taglio delle foglie, il cuore dell’agave, la piña, viene cotto in modo molto lento nei tradizionali forni a mattoni. Si procede quindi alla fermentazione della polpa di agave e all’estrazione del prezioso succo, che viene distillato per due volte, in modo da ottenere la massima purezza. Il Tequila viene filtrata al carbone e quindi imbottigliata.

Tequila Blanco Casamigos è un’etichetta dedicata ai grandi intenditori, alla ricerca di distillati realizzati con cura artigianale e lontani dalle versioni mainsteram dei grandi marchi che dominano i mercati internazionali. Alla vista si presenta trasparente e cristallina, con aromi si scorza di lime, pompelmo, sfumature floreali, note vegetali di agave appena tagliata, aromi di frutta a polpa bianca e delicati cenni speziati di vaniglia. Al palato è armoniosa e morbida, raffinata e avvolgente, con un sorso molto fresco e persistente.

Colour

Crystal Clear

Taste

Delicate, soft, silky and persistent

Scent

Fresh hints of citrus, sweet notes of agave and vanilla, floral scents and fruity aromas of grapes