Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Tequila Reposado Riazul

Tequila Reposado Riazul

Riazul

Riazul's Tequila Reposado is a traditional and pleasantly intense Tequila that ages for 9 months in oak barrels. It offers a flavor profile of oak, agave and tropical fruit, with hints of vanilla and oak, for an intense and complex profile of excellent richness and long persistence on spicy notes

79,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

9 months in American and French oak barrels

Additional Notes

Contains sulfites

TEQUILA REPOSADO RIAZUL DESCRIPTION

La Tequila Reposado realizzata da Riazul è un’etichetta di eccellente livello qualitativo, che si discosta molto dalla produzione standard e mette in luce le migliori caratteristiche di questo famoso distillato messicano. La sua ricchezza e intensità aromatica, derivano dall’utilizzo di una materia prima di ottima qualità, lavorata secondo le più antiche tradizioni artigianali e distillata con estrema cura e attenzione, per ottenere la massima finezza. Il delicato e ben calibrato affinamento in legno, contribuisce a rendere più morbido e suadente il sorso e ad arricchire gli aromi con sfumature evolutive di rara finezza ed eleganza.

La Reposado è una Tequila del celebre marchio Riazul, specializzato in prodotti di alta gamma, dedicati a un pubblico di appassionati e fini intenditori. Alla base del suo successo, c’è la scelta di utilizzare solo la pregiata Agave Blu coltivata nella regione di Jalisco, tra le più vocate in assoluto per i suoi suoli di natura vulcanica. Le piante vengono tagliate solo a piena maturità per estrarne il cuore, che viene poi cotto nei tradizionali forni in mattoni. Segue la fase di macinazione della piña e della fermentazione. Il prezioso succo di agave viene distillato utilizzando dei classici alambicchi, che consentono di isolare i suoi profumi e aromi e di restituirne il gusto autentico. Prima di procedere all’imbottigliamento, la tequila matura per un periodo di almeno 9 mesi in botti di rovere americano e francese.

La Tequila Riazul nella versione Reposado, ovvero invecchiata con un passaggio in legno, è un distillato ideale per chi desidera conoscere il volto più ricco del distillato, per apprezzarne la purezza e la complessità. Nel bicchiere si presenta con un bellissimo e luminoso giallo paglierino chiaro dai riflessi scintillanti. Elegante e raffinata, conquista con profumi floreali, cenni vegetali di agave appena tagliata, note agrumate e di frutta a polpa bianca, sfumature di erbe officinali e delicate spezie. L’ingresso al palato è intenso, caldo e avvolgente, con aromi molto delicati e finemente sfaccettati, che regalano un finale armonioso, fresco e persistente, che chiude su sensazioni fragranti.

Colour

Light straw yellow

Taste

Complex, clean, rich and long lasting

Scent

Herbaceous and floral notes, with hints of spice, citrus, and caramel