Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Tequila Reposado Volcàn De Mi Tierra - 70cl

Tequila Reposado Volcàn De Mi Tierra - 70cl

Volcàn De Mi Tierra

Volcan De Mi Tierra distillery's Reposado Tequila was born from the desire to express the harmony between Mexican terroir and wood, maturing the tequila produced exclusively with blue agave plants grown at the foot of the Volcan de Tequila in American and European oak barrels. The result is a soft and enveloping tequila, with deep notes of honey and toasted nuts, which are best expressed when drunk neat, in a moment of pure meditation

57,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

75 cl Bottle

Aging

In American and European oak barrels

Additional Notes

Contains sulfites

TEQUILA REPOSADO VOLCÀN DE MI TIERRA - 70CL DESCRIPTION

Il Tequila ‘Reposado’ della realtà produttiva messicana Volcan de mi Tierra è un distillato che spicca per i suoi profumi morbidi e tostati, configurandosi come un’autentica espressione del territorio vulcanico da cui ha origine. Questa terra è stata modellata dal Volcan de Tequila oltre 200.000 anni fa, vulcano che ha plasmato suoli fertili di natura lavica particolarmente ricchi in elementi minerali come il ferro e il basalto. La distilleria Volcan de mi Tierra rispetta fortemente l’identità del territorio, interpretato tramite la combinazione di pratiche tradizionali e moderne tecnologie. 

Volcan de mi Tierra Tequila ‘Reposado’ è elaborato a partire da solo agave blu cresciuto sui suoli vulcanici, pochi chilometri a ovest della città di Guadalajara, nello stato messicano di Jalisco. Le piante sono coltivate su due tipologie di terreni: nelle Highlands, a circa 1.700 metri sul livello del mare su suoli composti da argilla rossa e particolarmente ricchi in ferro, e nelle Lowlands, a circa 1.000 metri di quota su terre scure. Dopo la cottura dell’agave, che avviene in una combinazione di forni tradizionali e moderni, il preparato è sottoposto a una lenta fermentazione tra vasche di acciaio inox e botti di rovere americano ed europeo, contenitori in cui il vino resta a maturare per mesi, spesso anni, prima dell’imbottigliamento. L’intero processo produttivo, dal campo fino alla distilleria, viene attuato attraverso un approccio ecosostenibile e senza il ricorso ad additivi. 

‘Reposado’ Volcan de mi Tierra Tequila possiede una colorazione ambrata dai riflessi dorati. L’ampio e intenso spettro aromatico è caratterizzato da profumi di mela, ananas e pesca matura, arricchiti da percezioni di miele, nocciola tostata e fiori freschi. Avvolgenti il calore e la morbidezza al palato, accompagnati da sensazioni vivide di frutta matura, miele e frutta secca.  

 

Colour

Amber with golden reflections

Taste

Soft on the palate, with fruity notes, honey and deep nuances of roasted hazelnut

Scent

Ample bouquet characterized by hints of apple, pineapple, ripe peach, supported by secondary notes of fresh flowers and honey