Vermouth Rosso "Vandalo" is an excellent cocktail ingredient or a perfect aperitif to drink neat with ice. From the nice and original label, typical signature of Glep Beverages, it reveals an intense, soft and vanilla body, with notes of sweet spices, citrus fruits and officinal herbs
Not available
Il Vermouth Rosso “Vandalo” di Glep Beverages è una rivisitazione moderna molto fedele alla storica tradizione di questo antico vino aromatizzato. La nascita del Vermouth risale al lontano 1786, quando Antonio Benedetto Carpano, nel suo piccolo laboratorio artigianale di Torino diede vita a questo fortunato liquore. È stato il primo grande aperitivo italiano, che dopo un periodo di oblio è tornato d moda negli ultimi anni con versioni che ne anno rinnovato l’immagine, affiancandosi alle etichette storiche. La sua ricchezza ed eleganza aromatica ne fanno una bottiglia che ogni appassionato dovrebbe assaggiare.
Il “Vandalo” è un Vermouth Rosso che certo non poteva mancare nella gamma della distilleria piemontese Glep Beverages, nata con l’obiettivo di proporre al mercato liquori, amari e distillati ispirati alle migliori tradizioni del passato. Alla base della produzione del Vermouth c’è una materia prima di qualità, dell’ottimo vino rosso, che svolge la funzione di una vera e propria tela su cui apporre le pennellate aromatiche delle botaniche scelte. La ricetta originale di Glep Beverages comprende assenzio gentile, rabarbaro, china, cannella, garofano, cardamomo, zenzero, vaniglia, cacao, oltre a una serie di ingredienti il cui segreto rimane tra le mura della distilleria. Le botaniche solo lasciate in infusione nel vino fino a quando non hanno lasciato tutti i loro aromi, arricchendolo di un ampio e affascinante spettro aromatico.
Il Vermouth “Vandalo” Glep Beverages, nonostante il nome, che richiama alla memoria la potenza distruttiva dei barbari e un’immagine in etichetta decisamente originale e ispirata a un mondo fantastico, in realtà è una versione di Vermouth che s’inserisce nella lunga tradizione piemontese. Nel bicchiere si presenta di colore rosso rubino cupo. Il ventaglio olfattivo si apre con profumi molto intensi di erbe officinali, morbide spezie, su un sottofondo vinoso, impreziosito da note aromatiche di rabarbaro e china. Il sorso è intenso e deciso, ricco e complesso, con uno sviluppo gustativo caratterizzato da aromi armoniosi che sfociano in un finale connotato da limpide sensazioni amaricanti.
Garnet red with bright orange reflections
Intense aromatic notes of rhubarb, exotic spices, cinnamon, vanilla and sweet cocoa nuances
Pleasantly sweet and bitter, rich and intense, with aromas of vanilla and oriental spices