Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!

Distilleria Indie

Region Toscana (Italia)
Address Via S. pietro in Campo, 55051 San Pietro In Campo LU
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_15333_distilleria-indie_2998.jpg?v=1709219349

La Distilleria Indie è artefice di distillati e liquori premium al 100% italiani prodotti secondo un approccio sinceramente rispettoso dell’ambiente, come dimostra la certificazione “Carbon-Neutral”, la prima in assoluto ottenuta da una distilleria italiana. Localizzata a San Pietro In Campo, in provincia di Lucca, questa giovane realtà produttiva, fondata nel 2022, intende trasmettere nella bottiglia i profumi e i sapori del Belpaese, in particolare dell’Appennino toscano e della Sicilia. Il tutto perseguendo una filosofia produttiva realmente green, fondata su pratiche come l’utilizzo di energia rinnovabile, l’ottimizzazione dei processi produttivi, l’impiego di materiali riciclati e l’impianto di nuovi alberi per assorbire la CO2 atmosferica. Questa distilleria nasce dalla visione di Francesco Marcucci e Saverio Bertagni, giovani fortemente intenzionati a realizzare distillati e liquori di alta qualità senza impattare sull’ambiente.

Il processo di produzione del gin della Distilleria Indie, primo prodotto presentato da Francesco e Saverio, inizia con l’accurata selezione delle botaniche dal territorio italiano, tra cui il ginepro, la salvia e il rosmarino dell’Appennino toscano, oltre ai limoni dalla Sicilia. Tutti questi ingredienti vengono sottoposti a una lenta infusione in puro alcol di origine cerealicola, seguita dalla distillazione in alambicchi a bagnomaria che consentono di evitare il contatto diretto con il calore della fiamma o del vapore preservando al massimo l’integrità aromatica delle botaniche. Terminata la fase di distillazione il gin viene diluito con acqua purissima proveniente dalla sorgente del fiume Tevere di Monte Nerone, allo scopo di abbassare il titolo alcolometrico. Infine, il distillato viene refrigerato per tre giorni a una temperatura di -15 °C ed è quindi filtrato prima della commercializzazione finale.

Il marchio Ambrosia Gin è il primo presentato da Francesco e Saverio, ancor prima della nascita ufficiale di Distilleria Indie. I gin firmati Ambrosia spiccano per il loro carattere mediterraneo che riesce a evocare gli irresistibili profumi della nostra Penisola, in particolare della Toscana e della Sicilia.

From the same producer