Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
image
Recommended by Callmewine

Scoccia

Sicilian orange Amaro with a modern and round profile
Region Sicilia (Italia)
Address Via Verona, 12 - 95128 Catania (CT)

Scoccia è un brand siciliano che produce uno strepitoso Amaro all’arancia realizzato con scorze fresche di arancia amara e pregiate erbe amaricanti appena colte. L’idea del marchio nasce dal mondo del mandala e si ispira alle figure circolari che, attraverso la sovrapposizione, vanno a generare il logo con il profumato fiore di zagara. È proprio la forma sferica, insieme alla tonalità solare e aranciata dell’arancia siciliana, che dà vita ai due elementi caratteristici del brand e del design della bottiglia.

La storia dell’Amaro siciliano affonda le radici nel passato, quando le piane di Catania erano popolate da aranceti. La ricetta segreta dell’Amaro all’arancia è probabilmente nata in un monastero alle pendici del vulcano Etna. I monaci benedettini amavano creare liquori e amari attraverso meticolosi processi di infusione. Le note del terreno vulcanico e la rigogliosa e incontaminata zona hanno permesso di dare origine ad una ricetta unica, che oggi Scoccia propone in chiave moderna, affidandosi al sapere della tradizione passata. La base principale è sempre la scorza di arancia amara (Ctirus Aurantium) appena raccolta, importata probabilmente dagli Arabi, in grado di conferire all’amaro un gusto autentico e tipicamente siciliano.

L’Amaro Scoccia conquista all’assaggio per il gusto morbido, avvolgente, elegante e di lunga persistenza, caratterizzato da tipiche note amaricanti e agrumate dell’arancia siciliana. I processi di infusione innovativi mantengono intatta la componente aromatica e fragrante della frutta, attraverso un bouquet amaro e caratteristico. Un elisir in grado di evocare la terra siciliana e la rigogliosa macchia mediterranea.