Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Chablis 'Grand Regnard' Regnard 2022

Chablis 'Grand Regnard' Regnard 2022

Regnard

Chablis Grand Regnard is a white wine from Burgundy, very refined and elegant, made from the best Chardonnay grapes of the winery. The bouquet reveals intense fruity and floral notes, such as rennet apple and apricot, followed by herbaceous and mineral tones. The taste is savory, full, harmonious and very long

Not available

45,00 

Features

Denomination

Chablis AOC

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Very slow fermentation, not cold-treated, very light filtration

Aging

Some months on the lees in steel tanks

Additional Notes

Contains sulfites

CHABLIS 'GRAND REGNARD' REGNARD 2022 DESCRIPTION

Lo Chablis Grand Régnard è un bianco dal profilo raffinato ed elegante, perfetta espressione dello Chardonnay della zona di Chablis, da sempre conosciuta per la freschezza e la finezza dei suoi vini, a volte quasi taglienti. Il bouquet esprime delicati profumi floreali, freschi aromi agrumati e fruttati. Il sorso è vivo e verticale, con un frutto intenso e decise sensazioni saline e minerali tipiche del terroir di Chablis. Un’etichetta di classe da portare a tavola in abbinamento a un menu di pesce di una certa importanza o a carni bianche delicate.

Il vino Chablis Grand Régnard è una delle bottiglie di punta del Domaine. Uno Chardonnay in purezza, che nasce da un’accurata selezione delle migliori uve, provenienti dai più prestigiosi cru della tenuta di proprietà. Le vigne sono coltivate sui tipici terreni calcarei della regione di Chablis. Sono suoli d’antichissima origine marina, ricchi di fossili calcarei, che risalgono al periodo Kimmeridgiano del Giurassico superiore. Terreni che conferisco ai vini un carattere elegante, sottile, di grande freschezza e sapidità minerale, ormai diventato un vero marchio di fabbrica, riconosciuto a livello internazionale del prezioso terroir di Chablis. Le uve, dopo una pressatura soffice, sono avviate a una fermentazione molto lenta per estrarre tutti i profumi e gli aromi. L’imbottigliamento avviene dopo una leggerissima filtrazione.

Il bianco Chablis Grand Régnard è perfetto per chi ama i vini di questa famosa zona della Borgogna o per chi desidera avvicinarsi e conoscere meglio questa prestigiosa Appellation francese. E’ un’etichetta che trasferisce nel calice le migliori caratteristiche dello Chardonnay in purezza coltivato a nord e le peculiarità dei suoli calcarei della zona di Chablis. Si presenta con un’affascinante giallo paglierino intenso, con brillanti riflessi dorati. Al naso si apre su delicati profumi di zagara e fiori bianchi, aromi d’agrumi e frutta gialla. Il sorso è vivace e sapido, con aromi intensi e di buona persistenza finale.

Colour

Intense straw yellow with golden highlights

Taste

Savory, full, harmonious, very long

Scent

Intense fruity and floral notes, such as rennet apple and apricot, followed by herbaceous and mineral tones