Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Brut Blanc de Blancs 'Apanage' Pommery (confezione)

Champagne Brut Blanc de Blancs 'Apanage' Pommery (confezione)

Pommery

Pommery's Champagne Brut Blanc de Blancs 'Apanage' is the result of a meticulous selection of Chardonnay grapes from the northern terroirs of the Montagne de Reims and the hillside of Nogent l'Abbesse, bringing liveliness, structure and elegance in classic Pommery style. With its harmonious balance, this Champagne, after 42 months on the lees, surprises with forthright floral aromas of jasmine, lime and acacia, embraced by hints of white fruit and citrus fruits. The aperitif will be the perfect moment to appreciate 'Apanage', even better with caviar preparations or a lime carpaccio

68,00 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation with second fermentation in the bottle according to the Classic Method

Aging

42 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE BRUT BLANC DE BLANCS 'APANAGE' POMMERY (CONFEZIONE) DESCRIPTION

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs ‘Apanage’ di Pommery è uno spumante da sole uve Chardonnay che si fa apprezzare per la sua aggraziata finezza espressiva. Centro nevralgico di Maison Pommery è la città di Reims, luogo in cui sorge la maestosa struttura che ospita i locali di vinificazione della cantina. Il palazzo venne fatto costruire nella seconda metà dell’800 da Madame Pommery in stile neogotico elisabettiano, rifacendosi al gusto dei britannici, grandi amanti dello Champagne. Inoltre, 30 metri al di sotto il palazzo si articolano 18 chilometri di gallerie sotterranee scavate nel gesso, dove in quiete assoluta riposano le bottiglie di Pommery.

Il Blanc de Blancs Champagne Pommery Brut ‘Apanage’ è un 100% Chardonnay da vigne distribuite in 17 diversi villaggi della Champagne, rappresentati da una solida base di cru della Côte des Blancs, terra dei migliori Chardonnay, completati da vigneti della Montagne de Reims e della collina di Nogent l’Abesse, comune alle porte della città di Reims dove regna ancora lo Chardonnay. Il vino d’annata viene ottenuto dalla vinificazione in bianco di queste uve, con pressatura soffice e fermentazione alcolica in vasche di acciaio inox. Segue la creazione della base spumante tramite l’aggiunta di un’alta percentuale di vino di riserva, con la successiva rifermentazione che avviene in bottiglia in accordo al Metodo Champenoise, associata ad almeno 42 mesi di affinamento sui lieviti prima della sboccatura e conseguente dosaggio a Brut.

Lo Champagne ‘Apanage’ Blanc de Blancs Brut di Pommery possiede una tonalità giallo dorato dai riflessi verdolini. Il profilo aromatico è delineato da aggraziati sentori fruttati e floreali di agrumi, frutta a polpa bianca, fiore d’acacia, gelsomino e tiglio, contornati da sbuffi minerali e cenni di frutta secca. Fresco ed elegante l’ingresso al palato, perfettamente equilibrato, con il finale schietto che richiama le percezioni minerali dell’olfatto.

Colour

Golden yellow with greenish highlights

Taste

Fresh, elegant, straightforward and perfectly balanced

Scent

Jasmine, acacia flower, lime, citrus and white fruit