Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Brut Nature Ghislain Payer et Fille

Champagne Brut Nature Ghislain Payer et Fille

Ghislain Payer et Fille

Ghislain Payer et Fille's Brut Nature Champagne is the zero dosage sparkling wine from Fleury-la-Rivière in the Vallée de la Marne. The winery has chosen to use an equal quantity of each grape variety to highlight the intrinsic qualities of their terroir. A direct and very fresh wine, with typical scents of citrus fruits and baked apple, then notes pastry and roasting. The sip is taut, savory and the copious bubbles tickle the palate, a perfect wine for any fish dish

Not available

37,00 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

33 % Pinot Meunier, 33 % Chardonnay, 33 % Pinot Noir

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel, refermentation in the bottle according to the Champenoise Method

Aging

48 months at least on yeasts

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE BRUT NATURE GHISLAIN PAYER ET FILLE DESCRIPTION

Lo Champagne Brut Nature del Récoltant Manipulant Ghislain Payer et Fille rappresenta un’interpretazione pura e autentica della Vallée de la Marne. La cantina è oggi gestita da Elise Payer, alla quale nel 2014 il padre Ghislain ha affidato i 4 ettari di proprietà supportandola nella conduzione. I Payer adottano un approccio agronomico sostenibile, così da tramandare integra e sana alle generazioni future la terra che coltivano. Le operazioni di potatura sono poi eseguite razionalmente con due obiettivi principali: limitare le rese elevando la qualità delle uve e prevenire la comparsa di malattie e marciumi.

Ghislain Payer et Fille Champagne Brut Nature nasce da un assemblaggio equivalente di Pinot Meunier, Chardonnay e Pinot Noir da viti coltivate su terreni caratterizzati da un’abbondante presenza di calcare, gesso e fossili marini. La vendemmia manuale si accompagna a una severa selezione dei grappoli, che vengono quindi pressati in maniera delicata. Successivamente, la vinificazione si svolge interamente in vasche di acciaio e, una volta pronta, la base spumante viene posta in bottiglia e addizionata della liqueur de tirage per la seconda fermentazione in accordo al Metodo Champenoise. Dopo almeno 48 mesi di affinamento sui lieviti si procede quindi con il dégorgement e il conseguente non-dosaggio, colmando le bottiglie con lo stesso vino, senza zuccheri aggiunti, valorizzando così gli attributi del terroir.

Lo Champagne Ghislain Payer et Fille Brut Nature ha una colorazione giallo paglierino dai riflessi dorati, con bollicina fine e persistente. L’olfatto esprime profumi di limone, mela cotta e mandorla, impreziositi da irresistibili note di pasticceria. In bocca risulta secco, molto fresco e teso, di buona sapidità e dalla bollicina copiosa e fine.

Colour

Straw yellow with golden reflections, fine and persistent bubbles

Taste

Very fresh, with good flavour, taut and with plenty and fine bubbles

Scent

Lemon, baked apple, pastry, almond