Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Demi Sec 'Rich' Pol Roger (Packaging)
91 -@@-7-Robert Parker

Champagne Demi Sec 'Rich' Pol Roger (Packaging)

Pol Roger

The "Rich" by Pol Roger is an intense, complex and seductive Demi Sec Champagne, with aromas of dried fruit, flowers, sweet spices and caramel. Aged on the lees for at least 48 months, the sip is elegant, creamy and concentrate, with light sweetness balanced by a great freshness

64,50 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Chardonnay, Pinot Noir, Pinot Meunier

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

First fermentation in steel with complete malolactic fermentation and second fermentation in bottle according to Champenoise method

Aging

At least 48 months on the lees in bottle

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE DEMI SEC 'RICH' POL ROGER (PACKAGING) DESCRIPTION

Lo Champagne Demi Sec "Rich" è una grande espressione di raffinatezza ed eleganza della cantina Pol Roger. “Rich” è una sorta di armonico equilibrista tra zucchero e freschezza, capace di persuadere il gusto con i suoi piacevoli e deliziosi tratti di dolcezza. Si tratta di una perfetta unione di caratteri, combinati sapientemente sulla base del solido know how della storica maison Pol Roger, devota allo Champagne da ben 160 anni. Pinot Nero, Pinot Meunier e Chardonnay, i tre moschettieri dello Champagne, concorrono in parti uguali alla definizione del Demi Sec di Pol Roger, ognuno apportando le proprie caratteristiche. Il Pinot Nero, proveniente dai migliori Cru della Montagne de Reims, regala corpo e potenza, il Pinot Meunier, direttamente dalla Vallee della Marne e da Epernay, assicura la rotondità e il gusto, mentre lo Chardonnay, da Epernay e dai migliori Cru della Côte des Blancs, impreziosisce l’identità, apportando complessità aromatica, finezza ed eleganza.

Le tre varietà impiegate per ottenere il “Rich” Demi Sec Champagne di Pol Roger provengono, complessivamente, da 30 differenti Cru. Le varietà sono presenti in uguale percentuale, con una partecipazione del 25% di vini riserva. Le uve sono vendemmiate e selezionate con estrema cura, per poi essere pressate al fine di ottenere un mosto fiore di grande delicatezza. La fermentazione alcolica avviene in contenitori di acciaio e si svolge, così come la fermentazione malolattica, separatamente per le varie parcelle coinvolte. Al termine di questa prima fase di vinificazione, le varie cuvée vengono assemblate per ottenere un prodotto unico e raro. Solamente a quel punto, il vino viene imbottigliato e può avere inizio la presa di spuma, ossia la seconda fermentazione in bottiglia. La sosta sui lieviti prevista è di almeno 3 anni.

Pol Roger Demi Sec “Rich” è uno Champagne dal colore giallo dorato, illuminato da un perlage vivo e fine. Il profumo rimanda alla frutta esotica ed all’agrume candito, alla frutta essiccata e ai fiori, chiudendo con una speziatura dolce ed intrigante. In bocca avvolge con la sua distintiva cremosità e presenta un equilibrio bilanciatissimo tra dolcezza e freschezza. Caramello, spezie e frutta emergono, così come al naso, anche al gusto, creando una perfetta corrispondenza gusto-olfattiva. “Rich” è lo Champagne pensato per chiudere in bellezza una cena raffinata o per brindare davanti ad eleganti aperitivi.

Colour

Intense gold yellow with coppery hues and very fine bubbles

Taste

Rich, complex, energic and concentrated, with aromas of fruits, spices and toffee

Scent

Intense, sensual and seductive, of dried fruits, yellow flowers and sweet spices