Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut Premier Cru 'Bulle de Rose' Frederic Savart
91 -@@-7-Robert Parker
93 -@@-9-James Suckling

Champagne Rosé Brut Premier Cru 'Bulle de Rose' Frederic Savart

Savart Frederic

"Bulle de Rosé" is a Champagne Rosé obtained from a blend of Pinot Noir and Chardonnay grown in two Premier Cru wines from the Montagne de Reims. With a delicate, gentle and refined character, it presents itself with an attractive pinkish mantle accompanied by continuous chains of thin bubbles. Notes of red flowers, small berries, light spicy and mineral touches are projected from an agile and fresh body, vertical and clean. 

95,40 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 80%, Chardonnay 20%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

A small part of Pinot Noir is vinified in red and then assembled with cuvée and refermented in the bottle according to the Classic Method

Aging

Till 24 months on the lees in bottle

Filosofia produttiva

Natural

Additional Notes

Contains sulfites
Collection bottle, no discounts

CHAMPAGNE ROSÉ BRUT PREMIER CRU 'BULLE DE ROSE' FREDERIC SAVART DESCRIPTION

Il Rosé Brut Premier Cru “Bulle de Rose” di Frederic Savart è uno Champagne elegante e raffinato, che nasce da un assemblaggio a base di Pinot Noir a cui si aggiunge una piccola percentuale di Chardonnay. Tipica espressione dei rosé della Montagne de Reims, si distingue soprattutto per una buona struttura e per una limpida freschezza minerale, che ne caratterizza in modo deciso il profilo. Il suo bouquet affascina e seduce con delicati aromi di piccoli frutti di bosco, crosta di pane e sottili sfumature speziate. È un grande Champagne Rosé, figlio dalla visione artigianale di Savart, da degustare con un piatto di crostacei o con carni bianche delicate.

Il “Bulle de Rose” Champagne Rosé Premier Cru nasce nella zona nord-ovest della Montagne de Reims, dove il vigneron Frederic Savart coltiva 6 ettari di vigna, producendo espressioni artigianali di alta qualità. La profonda conoscenza del territorio e l’amore per i vini della Borgogna, hanno condotto Frederic Savart a intraprendere una strada tesa a valorizzare le singole parcelle, imbottigliandole separatamente. È nata così una gamma di Champagne per intenditori, che riesce a portare nel calice tutte le sfumature del terroir, mettendone in luce differenze e peculiarità. Grande attenzione in vigna e vinificazioni accurate, fanno degli Champagne Frederic Savart una vera eccellenza.

Lo Champagne Rosé Brut Premier Cru “Bulle de Rose” della Maison di Frederic Savart viene prodotto con una selezione di uve Pinot Noir e Chardonnay, provenienti da vigneti coltivati nel territorio dei Premier Cru di Ecueil e Villers-aux-Noeuds. Al termine della fermentazione, ai vins clais viene unita in assemblaggio una piccola percentuale di Pinot Noir vinificato in rosso. La rifermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sui lieviti di almeno 24 mesi. Nel calice si presenta con una veste rosa corallo delicata, attraversata da un perlage sottile e continuo. Il ventaglio olfattivo ricorda gli agrumi, i piccoli frutti di bosco, la crosta di pane e le morbide spezie. L’ingresso al palato è teso e slanciato, con aromi raffinati, eleganti e un finale di piacevole freschezza minerale.

Colour

Coral pink with subtle and persistent perlage

Taste

Elegant, delicate and vibrant, with a marked freshness and minerality

Scent

Notes of red berries, mineral accents, elegant floral notes and nuances of spicy biscuits