Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut 'Cuvée Louise' Pommery 2004 (confezione)

Champagne Rosé Brut 'Cuvée Louise' Pommery 2004 (confezione)

Pommery

The 'Cuvée Louise' by Pommery is a Rosé Brut Champagne that pays tribute to Louise Pommery, a French Champagne producer from the 1800s. This sparkling wine, with its rose gold color, originates from the three Grand Cru vineyards of Ay, Avize, and Cramant, which are cornerstones of the entire Champagne region. On the nose, the characteristic notes of red fruits immediately emerge, combined with hints of Mediterranean spices and subtle notes of white flowers. On the palate, it is fresh, fine, and well-balanced, making it perfect to pair with steamed shellfish and duck breast accompanied by a berry sauce

270,00 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Chardonnay 60%, Pinot Noir 40%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Aging

8 years on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE ROSÉ BRUT 'CUVÉE LOUISE' POMMERY 2004 (CONFEZIONE) DESCRIPTION

Lo Champagne Brut Rosé ‘Cuvée Louise’ rappresenta una delle etichette di punta della Maison Pommery, in grado di sedurre con la sua struttura ricca ed elegante. Rispetto alla ‘Cuvée Louise’ “classica”, in bianco, la versione Rosé venne realizzata per la primissima volta tre vendemmie più tardi, nel 1982, sempre con la stessa filosofia: le uve migliori, degli appezzamenti migliori, vinificati in pieno stile Pommery. La confezione rigida annessa rende poi ancor più speciale questo Champagne Rosé millesimato, dedicato alla storica Madame Pommery.

Il ‘Cuvée Louis’ Rosé Pommery Champagne Brut ha origine da una selezione di uve Chardonnay (60%) e Pinot Noir (40%) provenienti da tre villaggi Grand Cru: Aÿ nella Vallée de la Marne e Avize e Cramant nella Côte des Blancs. I grappoli vengono vinificati in bianco attraverso una pressatura delicata, con il suolo cuore del mosto utilizzato per la fermentazione alcolica, che avviene in vasche di acciaio inox. La fermentazione malolattica è svolta completamente e dopo qualche mese di maturazione la base bianca è combinata con una percentuale di vino rosso da uve Pinot Noir provenienti dal villaggio di Bouzy. La base spumante così ottenuta è quindi imbottigliata con l’aggiunta della liqueur de tirage per la rifermentazione secondo il Metodo Champenoise, associata ad almeno 8 lunghi anni di affinamento sui lieviti in bottiglia prima del degorgement finale.

Lo Champagne Brut Rosé Pommery ‘Cuvée Louise’ ha un colore oro rosa dai riflessi aranciati con bollicina finissima, ricca e persistente. L’ampio ventaglio aromatico si apre su sentori di fragolina di bosco, lampone e ribes nero, presto raggiunti da richiami di spezie mediterranee e fiori bianchi. Sviluppo gustativo equilibrato, morbido e raffinato, dotato di eccezionale ricchezza espressiva e di un epilogo fresco e teso.

Colour

Rose gold with orange reflections and a rich, persistent bubble

Taste

Fine, balanced, soft and fresh

Scent

Wild strawberry, raspberry, blackcurrant, Mediterranean spices and white flowers