Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Rosé Demi-Sec 'Ice Imperial' Moët & Chandon

Champagne Rosé Demi-Sec 'Ice Imperial' Moët & Chandon

Moët & Chandon

The Ice Imperial Rosé is the first Champagne Rosé created to be tasted with ice cubes and, eventually, red berries. It is born almost exclusively from Pinot Noir and Pinot Meunier that give an exuberant fruity richness with scents of cherry, blueberries, red fruits and citrus. The flavour is sweet, harmonious and balacned by a vibrant freshness, with long juicy fruity notes

68,00 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 45-55%, Pinot Meunier 35-45%, Chardonnay 5-10%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Cuvée composed for at least the 20% by reserve wine. Second fermentation in bottle according to the Champenoise Method

Aging

At least 30 months on the yeasts

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE ROSÉ DEMI-SEC 'ICE IMPERIAL' MOËT & CHANDON DESCRIPTION

Lo Champagne Ice Imperial Rosé di Moët & Chandon nasce dall’idea innovativa del rinomato chef de cave Benoit Gouez. Un’idea rivoluzionaria, eretica e controcorrente: creare uno Champagne Rosé Demi-Sec da gustare con ghiaccio e guarnizioni di frutti di bosco, agrumi e altre spezie. La grande sfida della prestigiosa maison di Epernay e del suo grande chef de cave è quella di dimostrare come l’innovazione nel mondo delle prestigiose bollicine francesi sia ancora possibile e che non basta vantarsi della tradizione e del proprio successo per essere grandi. Questa espressione lussuosa, seducente e informale dello Champagne ha riscosso grandi apprezzamenti in tutto il mondo ed è stata subito imitata da altri produttori.

Il Rosé Demi-Sec “Ice Imperial” nasce da una cuvée composta quasi esclusivamente da Pinot Noir e Pinot Meunier, con una minima percentuale di Chardonnay e l’utilizzo di vini di riserva per almeno il 20%. La scelta di avvalersi di uve a bacca rossa, la scrupolosa diluizione in fase di assemblaggio e l’aggiunta di un buon dosaggio zuccherino concorrono ad allestire un profilo aromatico dolce, concentrato e ricco di frutta, sorretto da una vibrante freschezza e dotato di una lunga persistenza. Il residuo zuccherino di 38 g/l, leggermente inferiore a quello dell’Ice Imperial bianco, valorizza gli aromi primari e la morbidezza data dalle uve rosse utilizzate per la sua produzione tanto da sembrare ancora più dolce, rotondo e vellutato.

Lo Champagne Rosé Demi-Sec di Moët & Chandon è una fresca e amabile esplosione di frutti rossi come ciliegie, mirtilli e fragoline, con sfumature delicatamente amaricanti e agrumate che evocano il pompelmo rosa. Per essere degustato al meglio si consiglia l’utilizzo di un bicchiere ampio e di 3 cubetti di ghiaccio, con eventuale aggiunta di ribes, mirtilli, zenzero, lime, menta e agrumi rossi. Perfetto come aperitivo, bevuto come cocktail nei party, al mare o a bordo piscina, ma ottimo anche per un fine pasto fresco ed elegante con stuzzichini dolci o torte di frutta.

Colour

Bright rosé with golden highlights and fine perlage

Taste

Sweet, balanced and very fruity, with a vibrant freshness and long citrus notes

Scent

Fruity and charming, rich in notes of cherry, small red fruits, peach and pink grapefruit