Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Ultra Brut Laurent-Perrier

Champagne Ultra Brut Laurent-Perrier

Laurent-Perrier

The Champagne Ultra Brut by Laurent-Perrier is an elegant Champagne perfect for all kinds of toasts. At the sight it is straw yellow, brightened by fine and persistent perlage and expresses to the nose intense notes of white pulp fruit, fresh citrus fruits and fragrant flowers, refreshed by iodine and mineral hints. At the mouthfeel it is elegant and of great persistence, airy and velvety with excellent freshness and flavor, with a creamy perlage.

59,00 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Chardonnay 52%, Pinot Noir 48%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Soft pressing and alcoholic fermentation in steel tanks, refermentation in the bottle according to the Champenoise method

Aging

At least 72 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE ULTRA BRUT LAURENT-PERRIER DESCRIPTION

L’Ultra Brut di Laurent-Perrier è uno Champagne fresco ed elegante di grande purezza espressiva, realizzato senza dosaggio zuccherino. È un’etichetta storica della Maison, che trova le sue origini nel lontano 1889, quando venne lanciato uno Champagne Pas Dosé, il famoso “Grand Vin Sans Sucre”, per andare incontro al gusto dei consumatori inglesi, poi ripreso nel 1981 con l’attuale versione. È lo Champagne che sintetizza lo stile essenziale e raffinato di Laurent Perrier e il secolare savoir faire di uno dei nomi più blasonati della Campagne. Perfetta cuvée di Chardonnay e Pinot Noir provenienti dai migliori cru della tenuta, regala un sorso di straordinario equilibrio e armonia gustativa.

Lo Champagne Ultra Brut è la scelta di chi ama la semplicità, l’espressione diretta e pura delle uve nella loro naturale essenzialità. L’etichetta della finezza e della semplicità, vero biglietto da visita di una delle più celebri Maison, che dal 1821 è protagonista del mondo dello Champagne. La tenuta si compone di parcelle che si trovano in prestigiose aree della Montagne de Reims, della Côte des Blancs e della Vallée de la Marne, come Bouzy, Ambonnay e Tours-sur-Marne. Ogni singola vigna è vinificata separatamente, in modo d’avere un’infinita tavolozza di scelte al momento della creazione delle cuvée. L’Ultra Brut nasce da un assemblaggio con un 55% di Chardonnay e un 45% di Pinot Noir, provenienti da 15 diversi cru. Per conferire la giusta armonia allo Champagne, ai vins clairs del millesimo si aggiungono vini di riserva con caratteristiche complementari, in modo da poter proporre ogni anno un vino piacevolmente equilibrato.

Il Pas Dosé Ultra Brut di Laurent-Perrier è uno Champagne che riposa sui lieviti per almeno 6 anni prima del dégorgement, acquisendo una buona complessità e ricchezza aromatica. Si presenta di colore giallo paglierino brillante, con un perlage molto sottile e continuo. Il bouquet regala aromi intensi di agrumi, di frutta a polpa bianca, delicate sfumature floreali e leggere note iodate. Al palato ha una buona struttura, con una straordinaria purezza e delicatezza espressiva. Il finale è di grande freschezza, lungo e persistente.                                                                                      

Colour

Bright straw yellow, fine and persistent perlage

Taste

Fresh and of excellent savouriness, persistent and with a creamy perlage

Scent

White pulp fruit, fresh citrus fruits, freshly baked bread notes, wild flowers and iodine details