Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
'Citron Pressé' Gin & Tonic (Gin 'Citron Pressé' Bombay)

'Citron Pressé' Gin & Tonic (Gin 'Citron Pressé' Bombay)

A cocktail that releases freshness and brightness, perfect for summer. The Bombay 'Citron Pressé' Gin, a special edition enriched with Mediterranean lemons, gives the Gin Tonic delicate citrus scents, enhanced by the smoothness of Fever-Tree 'Indian Premium' Tonic Water. Serve in a baloon glass with a few ice cubes and garnished with a slice of lemon, to toast with friends right by the sea! Ideal for 10 Cocktails

What you need:

  • 5cl. Gin 'Citron Pressé' Bombay
  • 15cl. Tonic Water 'Indian Premium' Fever-Tree
  • Ice

Topping

  • 1 Slice of lemon
The products that you will receive:
  • 2 Acqua Tonica 'Indian Premium' Fever-Tree (4x20cl)
  • 1 Distilled Gin 'Citron Pressé' Bombay Sapphire
33,10 

Features

Tipologia

'CITRON PRESSÉ' GIN & TONIC (GIN 'CITRON PRESSÉ' BOMBAY) DESCRIPTION

Il Gin & Tonic Citron Pressé Bombay è un cocktail che conquista per la sua freschezza e intensità aromatica. Alle note balsamiche tipiche del distillato, si unisce una ricca e fragrante componente agrumata che arricchisce il bouquet del Gin. L’etichetta Citron Pressé Bombay, infatti, viene realizzata partendo dal classico London Dry. Alle 10 botaniche classiche, si aggiungono i limoni colti a mano e lavorati ancora freschissimi, che contribuiscono a donare un profilo mediterraneo e solare. Il cocktail è completato dall’acqua tonica Premium Indian Tonic Water Fever-Tree, riconosciuta tra le migliori in assoluto per la sua limpida purezza espressiva, la sua morbidezza elegante e rinfrescante, che si sposa benissimo con le note agrumate. Per esaltare i profumi e gli aromi del cocktail è consigliato l’utilizzo di calice Ballon.

Il Gin & Tonic Citron Pressé Bombay è una variante mediterranea del Gin & Tonic, uno dei grandi classici della storia dei cocktail. Le sue origini sono antiche e la sua nascita, come spesso accade, è stata del tutto casuale. Non è stato inventato da un barman particolarmente creativo ed ispirato, ma bensì da una serie di concause del tutto fortuite. Durante il periodo coloniale, alle truppe britanniche di stanza in India veniva somministrato del chinino per prevenire l’insorgere della malaria. All’interno della razione giornaliera di ogni soldato, era inoltre prevista anche una dose di Gin, come da antica tradizione dell’esercito inglese. Proprio per mascherare e diluire il sapore amaro del chinino, i soldati presero l’abitudine di unire all’acqua e chinino un po’ di Gin. Nasceva cosi la ricetta embrionale del cocktail, completata poi dall’introduzione acqua tonica.

Spesso i grandi cocktail fondano il loro successo sulla semplicità, su pochi ingredienti di alta qualità selezionati e miscelati con grande cura e sapienza. È il caso anche del Gin & Tonic  nella veste Citron Pressé Bombay. La preparazione è facile. Si prende un calice Ballon, si mette del ghiaccio, 5cl di Gin “Citron Pressé” Bombay, 15cl di acqua tonica Premium Indian Tonic Water Fever-Tree, si mescola e si guarnisce con una fetta di limone.