Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Chandon 'Garden Spritz'

Chandon 'Garden Spritz'

Bodega Chandon

The Chandon "Garden Spritz" is a new and innovative artisan recipe that is made from a Brut Chandon sparkling wine from Argentina with a bitter orange liqueur macerated in spice and aromatic herbs. Ready to serve and taste in a glass filled with ice topped with a slice of bitter orange and a sprig of rosemary, it is made with half the sugar of any Spritz, without adding colorings and flavors. The classic bitter and citrine notes of citrus are wonderfully balanced with the sweetness of the product, making it perfect both as an aperitif and in combination with sushi or ethnic food

Features

Vines

Sangiovese 100%

Alcohol content

11 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel tanks at controlled temperature with maceration on the skins for about 3 weeks. Without added sulphites

Aging

About 6 months in steel tanks

Additional Notes

Contains sulfites

CHANDON 'GARDEN SPRITZ' DESCRIPTION

Chandon Garden Spritz è un aperitivo raffinato ed elegante, creato nella tenuta argentina Chandon. Si tratta di un prodotto già sapientemente miscelato e pronto da degustare. La finezza fruttata di uno spumante Charmat Brut a base di Chardonnay, Pinot Noir e Sémillon, si sposa con le fragranti note agrumate dell’arancia amara, in un connubio gustativo piacevolmente fresco e dissetante. Completamente naturale, è frutto di una ricetta segreta, gelosamente conservata tra le mura della Maison. Il bouquet classico dello spumante è arricchito da note di arancia e spezie, che ne impreziosiscono il gusto. Una bottiglia perfetta per iniziare una cena speciale.

Chandon Garden Spritz vede la luce nella tenuta argentina Chandon, che si trova nei pressi di Mendoza, a un’altitudine di oltre 1000 metri, ai piedi della catena montuosa delle Ande. La base è uno spumante Chandon Brut realizzato con il metodo Charmat lungo. Dopo la prima fermentazione, si procede all’assemblaggio e alla seconda fermentazione in autoclave. La preparazione prosegue con la realizzazione del Liquore Garden, una ricetta segreta composta da erbe aromatiche e un’accurata selezione di spezie provenienti da varie regioni del mondo, che vengono macerate nel brandy per estrarre tutti i principi aromatici. Le note agrumate sono garantite dalle arance di Valencia coltivate a Entre Rios, nella zona nord orientale dell’Argentina, senza utilizzo di pesticidi. Le arance vengono sbucciate e parte delle scorze sono fatte essiccare in forno per poi farle macerare insieme alle arance fresche. Il profumato e aromatico liquore artigianale all’arancia viene quindi miscelato con lo spumante e imbottigliato.

Chandon Garden Spritz esprime la purezza di un grande aperitivo, realizzato senza aggiunta dii aromi artificiali, di coloranti e con una bassa percentuale di zuccheri. Nel calice si presenta di un bellissimo colore giallo chiaro con leggeri riflessi arancio e un perlage di buona finezza e persistenza. Il bouquet esprime profumi floreali, aromi di frutta a polpa bianca, intense fragranze agrumate di scorza d’arancia amara, morbide spezie e cenni di erbe aromatiche. Piacevolmente ricco e morbido, ha un sorso aromaticamente ampio e complesso, armonioso e suadente, che conduce a un finale lungo e persistente. Da degustare con del ghiaccio, uno spicchio d’arancia e un rametto di rosmarino.

Colour

Bright orange with elegant perlage

Taste

Fresh, lively and balanced between sweet and bitter notes

Scent

Notes of bitter orange, sweet fruity sensations and pleasant memories of aromatic herbs and sweet spices