Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Dry 'Black' Scapegrace

Gin Dry 'Black' Scapegrace

Rogue Society Distilling

Black Gin Scapegrace is the first naturally Black Gin, colored by different botanicals, which include aronia berry, butterfly pea, saffron, pineapple and sweet potato. Its original hue and its fresh and slightly spicy taste give rise to eccentric cocktails with unique chromatic effects

Not available

44,00 

Features

Vines

Riesling 100%

Tipologia

Alcohol content

41.6 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Short withering in fruit

Aging

Some months on the lees in steel tanks

GIN DRY 'BLACK' SCAPEGRACE DESCRIPTION

Il Gin Dry “Black” Scapegrace è un distillato che si presenta con un colore nero naturale. La sua particolare veste cromatica è dovuta alle essenze colorate estratte dalle botaniche, che vengono utilizzate durante le fasi di distillazione e di macerazione. Il suo colore scuro tende a virare verso il blu violaceo quando viene miscelato per preparare un classico Gin Tonic, che assume così sfumature affascinanti e glamour. È una bottiglia che sorprende e incuriosisce, oltre che per il colore, anche per la sua forma, che riprende lo stile delle antiche bottiglie in uso in Olanda per commercializzare in Genever, vero e proprio antenato del Gin moderno.

Il “Black” Scapegrace è un Dry Gin che nasce nelle terre selvagge della Nuova Zelanda. La distilleria si trova nei pressi di Aukland e produce Gin con una base di alcol di grano e una selezione di botaniche di grande qualità, che provengono da ogni parte del mondo, tra cui: scorza d’arancio, di limone, di mandarino, semi di coriandolo, cardamomo, ginepro, angelica, liquirizia, cannella e cassia. La lavorazione si svolge ancora oggi artigianalmente e in piccoli lotti, con accurati processi di distillazione in alambicchi tradizionali, che garantiscono livelli di qualità assoluta. Contribuisce alla purezza espressiva del Gin, anche l’utilizzo di acqua cristallina delle sorgenti delle montagne Neozelandesi, filtrata attraverso le rocce, che la rendono particolarmente leggera.

Il Dry Gin “Black”, prodotto in Nuova Zelanda da Rogue Society Distilling, è un’etichetta che sorprende e destabilizza al primo sguardo per il colore, seduce con i suoi profumi e conquista con aromi tutti giocati sull’equilibrio tra le fresche note vegetali e la ricca maturità del frutto. Si presenta con una particolare e insolita veste nera, assolutamente unica per un Gin. Il quadro olfattivo si apre su delicate note floreali, che lasciano ben presto il campo a intense note speziate e di erbe officinali, con sfumature balsamiche e di ginepro. L’ingresso al palato è morbido e ricco, con aromi di frutta tropicale, scorza d’agrumi, erbe aromatiche e spezie. Il finale è armonioso e molto persistente, con un ritorno di piacevoli sensazioni speziate su un fondo rinfrescante di bacche di ginepro. È un distillato di grande personalità, che esprime il desiderio di realizzare una bottiglia capace di distinguersi nel panorama internazionale del Gin, sconvolgendone l’immagine tradizionale.

Colour

Black

Taste

Citrus, fresh, slightly spicy and very balanced

Scent

Citrine notes, floral essences and light touches of spices